ultimamente sono stato un po' latitante dal forum e ho lasciato da parte gli aggiornamenti sul Rafale perché mi sono dedicato a qualcosa di mooooooolto piccolo che adesso vi presenterò!

Si tratta di un SF-260EU della forza aerea messicana in scala 1/144, modello in resina della Heroes Models, piccola ditta artigianale nostrana. Si compone di pochissimi pezzi che vanno smaterozzati e puliti attentamente, le dimensioni complessive del modello non superano quelle del cockpit di un F-16 in 1/48. Finitura in giallo XF-3 Tamiya, antiriflesso nero davanti al parabrezza in nero Tamiya, antiriflesso sui serbatoi in nero Vallejo dato a pennello. Il cockpit l'ho colorato a pennello con vari grigi Vallejo facendo profilature e progressive schiariture da una base nera ad aerografo, seguendo dei principi un po' figurinistici. Stessa cosa i carrelli, che hanno ricevuto delle "profilature" (chiamiamole così) in Base Corax White Citadel a pennello sfruttando una base nera e cercando di dare volume in questo modo. L'effetto è estremamente fumettistico ed enfatizzato, ma cercare il realismo su una scala così piccola credo sia fuori luogo e convenga piuttosto esaltare i piccoli particolari.
E' la primissima volta che mi cimento in questa scala, ma devo dire che è stato divertente!
Trasparente finale MRP, provato per la primissima volta, mi è piaciuto un botto.
A voi qualche foto, scattata alla meglio col tablet a luce naturale. Prometto che ne rifarò qualcuna di decente.
La basetta è un cartoncino incollato su una vetrinetta di un vecchio modello di auto die cast.
Spero vi piaccia, commenti e critiche sono come sempre ben accetti