FW 190 F8 - Revell - 1/32 -

Moderatore: Madd 22

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

FW 190 F8 - Revell - 1/32 -

Messaggio da heinkel111 »

Eccomi a voi con la gallery del 190 revell.
Anticipo già un paio di cose:
difetti: oltre alle ben note e solite mancanze del modellista, questo kit presenta pincipamente un difetto.
Il castello motore se non construito e messo in asse al decimo di millimetro potrebbe dare probemi sopratutto se si vogliono chiudere i pannelli. Personalmente ho deciso di chiuderli tutti ( non senza difficoltà ) e lasciare aperto solo un pannello sulla destra da dove si sbircia l' interno.Con i trasparenti di ho avuto i soliti problemi. Quando tolgo la mascheratura mi trovo degli aloni che mi costringono a intervenire e spesso non risolvo del tutto.
Il kit è impreziosito dalla presenza del set Big ed che contiene dettagli per gli interni e per flap che ho deciso di lasciare aperti ( ovviamente :-D )
per vernicaire le insegne e numeri ho usato le maschere montex in vinile che trovo davvero fantastiche. :-oook
l'esemplare sconosciuto è stato fotografato praticamente semidistrutto nel maggio del 1945 in cescoslovacchia.

Comunque a voi le foto:

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Re: FW 190 F8 - Revell - 1/32 -

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Hai ottenuto un risultato di tutto rispetto! Verniciatura pulita e ben eseguita. Un sura quanto basta per dargli un'aria di vita e quei particolari lasciati in vista per stuzzicare i palati più esigenti.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Bel modello Marco, hai fatto un lavoro molto pulito :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Dal wip si capiva che sto kit non era semplice da mettere insieme nonostante la scala ma tu lo hai gestito al meglio, Marco.
Il montaggio è pulito così come tutta la verniciatura. Complimenti Marco!
Un po' tirato via sotto il punto di vista del weathering che in questa scala ti avrebbe permesso molto.
Al di la di questo, hai tra le mani un'ottima base su cui un domani, se vorrai, iniziare ad applicare qualche effetto speciale ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Molto bello … lo definirei "old style" cioè verniciato alla vecchia maniera. Devo dire che ultimamente, vedendo riviste e forum stranieri, è un modo di modellare che sta tornando in auge dopo anni di pre e post shading e invecchiamenti estremi. Io personalmente oramai sono avviato verso una "morte spagnola" (modellisticamente parlando ovviamente :-XXX ) ed effettivamente vedendo il tuo bel '190 mi vengono in mente tanti passaggi che avrei fatto io .
A parte le mie raspementali il modello è davvero bello… anche perché mi hai fatto venì voglia pure a me di farne uno...anzi diciamo te lo compri, lo monti e lo vernici ed io dopolo "ibericizzo" ( e me lo tengo pure in vetrina ovviamente!) :-D !!! :-SBAV
Ottimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Cox-One ha scritto: 1 novembre 2020, 20:25 Hai ottenuto un risultato di tutto rispetto! Verniciatura pulita e ben eseguita. Un sura quanto basta per dargli un'aria di vita e quei particolari lasciati in vista per stuzzicare i palati più esigenti.
Bravo :-oook
Grazie Vince!
Fly-by-wire ha scritto: 1 novembre 2020, 23:10 Bel modello Marco, hai fatto un lavoro molto pulito :-oook
grazie Fabio! :-oook
FreestyleAurelio ha scritto: 2 novembre 2020, 9:39 Dal wip si capiva che sto kit non era semplice da mettere insieme nonostante la scala ma tu lo hai gestito al meglio, Marco.
Il montaggio è pulito così come tutta la verniciatura. Complimenti Marco!
Un po' tirato via sotto il punto di vista del weathering che in questa scala ti avrebbe permesso molto.
Al di la di questo, hai tra le mani un'ottima base su cui un domani, se vorrai, iniziare ad applicare qualche effetto speciale ;)
pitchup ha scritto: 2 novembre 2020, 11:07 Ciao Marco
Molto bello … lo definirei "old style" cioè verniciato alla vecchia maniera. Devo dire che ultimamente, vedendo riviste e forum stranieri, è un modo di modellare che sta tornando in auge dopo anni di pre e post shading e invecchiamenti estremi. Io personalmente oramai sono avviato verso una "morte spagnola" (modellisticamente parlando ovviamente :-XXX ) ed effettivamente vedendo il tuo bel '190 mi vengono in mente tanti passaggi che avrei fatto io .
A parte le mie raspementali il modello è davvero bello… anche perché mi hai fatto venì voglia pure a me di farne uno...anzi diciamo te lo compri, lo monti e lo vernici ed io dopolo "ibericizzo" ( e me lo tengo pure in vetrina ovviamente!) :-D !!! :-SBAV
Ottimo lavoro!
saluti
Aurelio e Max, rispondo ad entrambi visto che più o meno parlate dello stesso argomento. :-D
Premetto che le mia capacità nel creare "effetti speciali" o "spagnoleggianti" sono molto limitate , pur cui generalmente non mi spingo mai oltre un certo limite , ( anzi una volta c'ero andato ma avevo ottenuto un effetto mattonella degno del miglior piastrellista di Carpi! :-laugh ) e sapendo che odio fortemente sverniciare e riverniciare, mi mantengo al riparo dagli effetti accentuati. Premo solo leggermente di piu se ho foto del soggetto a disposizione o se l'usura del teatro di guerra in quel momento avrebbe potuto danneggiare o invecchiare parecchio la venrice ( i giapponesi sono a parte perchè erano degli incapaci a dipingere e non usavano il mr surfacer come primer :-sbrachev )
In questo caso foto a disposizione erano assenti tranne quella del rottame, e i mesi di guerra europea erano alla fine. Considerato infine che probabilemte l'aereo ha effettuato pochissime missioni prima della sua distruzione , ho preferito rappresentarlo in tutto il suo splendore appena uscito dall'hangar e pronto per una missione. Solo qualche graffietto qua e la e un leggero preshading sulle superfici inferiori che traspare appena appena.
per il resto mi sono divertito molto a correggerlo nell'andamento delle macchie in fusoliera che era un continuo modificare e li il mio Renegade Krome mi ha aiutato parecchio.
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

È bello Marco!!! :clap:
È vero quello che dice Aurelio sui lavaggi, ma a livello di gusto prettamente personale è bello anche così, in fondo non erano mica sempre tutti zozzi e rotti sti aerei! ;)

Andrea
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Marco, lo hai montato proprio bene questo 190, nonostante il kit non sia proprio easy, e lo hai verniciato altrettanto bene :-oook :-oook . Concordo con chi mi ha preceduto riguardo il weathering e anch'io lo avrei preferito più vissuto, ma sono gusti personali. Quello che è certo è che ci sarà stato un momento nella sua vita operativa, in cui questo aereo si è trovato nelle condizioni in cui tu lo hai rappresentato, probabilmente appena giunto a reparto. Quello che è successo dopo probabilmente non lo sapremo mai, a parte le foto dell'aereo ormai ridotto a rottame. Premesso ciò, e visto la dimestichezza che hai raggiunto col tuo fidato Krome, mi permetto di dire che ormai sei pronto al passo successivo, cioè quello degli "effetti speciali" :cool: Prendi un'ala di un vecchio kit e prova tutte le tecniche che ti passano per la testa o che hai visto sul forum. Sono sicuro che alla fine riuscirai a trovare il metodo più adatto alle tue esigenze e non rischierai più di dover sverniciare i modelli (cosa che sinceramente odio).
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”