Faccio una premessa: questo modello è nato solo ed esclusivamente per sperimentazione. Sapevo già in partenza che non avrei potuto ottenere un modello realistico al 100% per mancanza di una approfondita documentazione sul soggetto, ma mi attirava l'idea di realizzare una mimetica abbastanza complessa anche se non aderente completamente alla realtà. Inoltre mi serviva una decorazione semplice, senza troppe insegne o nose-art per utilizzare al 100% il plotter da taglio appena acquistato. Durante i primi giorni del lockdown, scartabellando tra i vari kit in mio possesso, mi è caduto l'occhio su questa scatola che sapevo piuttosto ostica nel montaggio. Era il candidato perfetto, montaggio complesso ma tanto avevo più tempo del solito, un tipo di mimetica che non avevo mai affrontato prima e ideale per sperimentare, insegne semplici da realizzare al plotter... che si vuole di più dalla vita!!!!!!!! E così mi sono imbarcato... il risultato finale lo vedete nelle foto. Lo so, non sarà accuratissimo ma volete mettere il divertimento? Ho sperimentato anche il chipping su larga scala e il risultato mi ha particolarmente soddisfatto. Da un paio di giorni me lo guardo e riguardo in vetrina scoprendo cose che sicuramente avrei potuto affrontare meglio, dettagli che magari ho tralasciato perché alla fine ero veramente stanco... ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto del risultato finale. Al kit ho aggiunto le ruote in resina Brassin, gli scarichi Quickboost e la mitragliatrice brandeggiabile della Master (un capolavoro, ma che mal di testa a piegare quelle minuscole fotoincisioni!!!!!!) Mi spiace solo di non aver potuto realizzare un WIP completo, ma come ho scritto di là, tra lo smart working di mia moglie e le lezioni on line di mio figlio, tutte le postazioni "informatiche" erano quasi sempre occupate... poi con l'arrivo del caldo ho preferito dedicare più tempo a finire il modello che a scattare foto per evitare di prolungare ancora oltre i lavori.
Ma adesso basta chiacchiere ed ecco qualche immagine...
E questo è tutto. Adesso ci si ferma fino a settembre nella speranza che rientri definitivamente questa emergenza che ci ha sconvolto la vita...
Anticipo la risposta a una sicura domanda, quella relativa al prossimo progetto: sarà F-15E in 1/48 della Revell e l'esemplare scelto è un esemplare impegnato durante l'operazione Iraqi Freedom... sarà più resina che plastica...
Buona estate a tutti, dopo un inverno come quello di quest'anno ce la meritiamo...
Fabio
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)