Prima di tutto l'effetto del pre, come annunciato, l'ho fatto rimanere come un riflesso. È stato solo un modo per dare un O.D. con un pizzico più di movimento ovviamente se voleste utilizzarla anche voi non mi farebbe altro che piacere.
Capitolo O.D. ho utilizzato il Tamiya perchè più scuro del Gunze, stando alle foto quasi si confondeva con il blu scuro delle insegne dei primi P-39 Dispiegati nel Pacifico. Per i fumi sono stato molto leggero con solo le tipiche "zaffate" in marrone che facevano i P-39. Se uno volesse farli usurati i P-39 si prestano perfettamente a questo scopo.
Ultima cosa... Gli interni dei carrelli sono in 2 colori, ossia il vano in Interior green, portelli e carrelli in Bell green, è una delle possibilità, i late (Q) spesso avevano lo zinc cromate al posto dell'Interior oppure erano totalmente in Bell. Io mi sono basato dall'unico P-39L conservato Russo, che come sapete, venivano assemblati, colorati e smontati per il trasposto in America (avevano pure le coccarde americane), quindi arrivavano in Russia via mare dove applicavano le loro insegne. Pochi P-39 e P-63 furono ricolorati dai Russi.
Senza altri indugi ecco le foto!

Dalle foto ho notato un po di pulviscolo bianco sul modello e una strana ombreggiatura sulla testa del papero, sto passando il panno in microfibra e sta venendo via tutto, quindi tutto bene spero! se avete domande, critiche, critiche o dubbi non esitate a scrivere!
spero che vi piaccia alla prossima