Bf109 G-6 - Tamiya - 1/72

Moderatore: Madd 22

Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Bf109 G-6 - Tamiya - 1/72

Messaggio da Den_ »

Messerschmitt Bf-109 G-6, Lt. Av. Ion Dobran, Gruppo 9 Caccia, estate 1944, Aerodromo Tecuci.

Kit Tamiya 1/72 - veramente un piacere
Vernici Mr.Paint MRP-64/65/66(RLM 74/75/76)
PE set interior Eduard
Decal RB Productions Romanian Messerschmitt Bf-109 G-6 Part 2
Filo antenna Rigging Ammo by Mig
Wash Tamiya Panel Line Accent Color Black/Dark Brown
Oilbrusher Ammo by Mig
Matite acuarelabile AK Interactive
Pigmenti Ammo by Mig

Non ho ancora sistemato la giunzione ala/fusoliera estradosso, lo farò il prima possibile.

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Bf109 G-6 - Tamiya - 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Tutta questa sfilza di prodotti... ma non sei riuscito a far copiare al meglio le pannellature alle decal Bogdan. In particolare il codice 22 e le coccarde... sono rimaste veramente rigidissime.

Alla lista degli sponsor aggiungerei anche i liquidi ammorbidenti della Microscale. :thumbup: :wave:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Den_
Brave User
Brave User

Messaggio da Den_ »

Starfighter84 ha scritto: 5 maggio 2020, 15:50 Tutta questa sfilza di prodotti... ma non sei riuscito a far copiare al meglio le pannellature alle decal Bogdan. In particolare il codice 22 e le coccarde... sono rimaste veramente rigidissime.

Alla lista degli sponsor aggiungerei anche i liquidi ammorbidenti della Microscale. :thumbup: :wave:
Vero... Già messo MicroSol... Solo che non hanno risposto come avrei voluto. Le posso ripassare con una matita nera/marrone.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non credo sia la tecnica migliore... anche perchè non riusciresti a seguire la traccia. Basterebbe inciderle con un bisturi... non ci vuole poi molto....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Den_
Brave User
Brave User

Messaggio da Den_ »

Starfighter84 ha scritto: 5 maggio 2020, 15:57 Non credo sia la tecnica migliore... anche perchè non riusciresti a seguire la traccia. Basterebbe inciderle con un bisturi... non ci vuole poi molto....
Ci provo. Grazie 😎😋😎
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

in questo caso è meglio il mr mark softer gunze. Comunque un bellissimo modello, davvero! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
Club/Associazione: Picchiatelli
Nome: Stefano

Messaggio da Tomcat97 »

Ciao Den_
Il modello non mi dispiace come effetto generale però avrei evitato di invecchiare la zona appena dietro l alloggiamento della gamba carrello: in quella zona non ho mai visto sporco o perdite di olio su nessun aereo.
I fumi di scarico li avrei fatti un po più intensi come colore e più sottili e lunghi.
La linea di mezzeria superiore che divide i pannelli della fusoliera sembra interrompersi vicino all antenna circolare però potrebbe essere un riflesso della luce nella foto che copre la linea.
In generale comunque non è male l aspetto del modello.
Immagine
Den_
Brave User
Brave User

Messaggio da Den_ »

Tomcat97 ha scritto: 5 maggio 2020, 18:16 Ciao Den_
Il modello non mi dispiace come effetto generale però avrei evitato di invecchiare la zona appena dietro l alloggiamento della gamba carrello: in quella zona non ho mai visto sporco o perdite di olio su nessun aereo.
I fumi di scarico li avrei fatti un po più intensi come colore e più sottili e lunghi.
La linea di mezzeria superiore che divide i pannelli della fusoliera sembra interrompersi vicino all antenna circolare però potrebbe essere un riflesso della luce nella foto che copre la linea.
In generale comunque non è male l aspetto del modello.
Salve Tomcat
La linea c'è. Vedi foto 1.

Sporco. Vedi foto 2...posso sbagliare io, non dico di no ma, l'aerodromo era un campo con erba... Anzi, fango

Fonte: www.cartula.ro
I fumi... Posso intervenire, non volevo esagerare.
Ultima modifica di Den_ il 6 maggio 2020, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
Club/Associazione: Picchiatelli
Nome: Stefano

Messaggio da Tomcat97 »

Ah ok non avevo visto bene la foto della pannellatura.
Per lo sporco è vero che le piste erano in fango ma se guardi bene la foto che pubblicato lo sporco è sulle ruote principalmente e solo nella parte più indietro dell ala dove la superficie e piu vicina al terreno infatti se guardi il flabello del radiatore è sporco ma nella zona appena dietro la baia carrello non c è fango. Io avrei fatto solo sul flabello del radiatore poi è una mia opinione.
Una curiosità: il 109 Tamiya permette di fare i flap abbassati?
Ciao
Stefano
Immagine
Den_
Brave User
Brave User

Messaggio da Den_ »

Tomcat97 ha scritto: 6 maggio 2020, 11:53 Ah ok non avevo visto bene la foto della pannellatura.
Per lo sporco è vero che le piste erano in fango ma se guardi bene la foto che pubblicato lo sporco è sulle ruote principalmente e solo nella parte più indietro dell ala dove la superficie e piu vicina al terreno infatti se guardi il flabello del radiatore è sporco ma nella zona appena dietro la baia carrello non c è fango. Io avrei fatto solo sul flabello del radiatore poi è una mia opinione.
Una curiosità: il 109 Tamiya permette di fare i flap abbassati?
Ciao
Stefano
Giusta considerazione. Un po' di odorless e andrà via. Ci metterò foto appena riesco a trovare il tempo.

Dei flap, no niente flap abbassati in 72. Solo in 48 c'è la possibilità di fare i flap giù.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Rispondi

Torna a “Eliche”