Vi propongo qui in galleria il mio ultimo lavoro durante questo lungo lockdown in casa.
Si tratta del modello della Hobbyboss in 1/48 del TBF 1C che ho voluto realizzare in colorazione atlantica. Il modello è come la casa lo ha realizzato, ho solo aggiunto le cinture di sicurezza sul sedile del pilota e migliorato leggermente l'area di ripiegamento delle ali, per il resto è OOB.
Il modello si costruisce bene, con incastri precisi e ben realizzati, solo qualche segno degli estrattori degli sprue su alcune parti visibili e noiose da togliere perché in qualche punto è difficile arrivarci, ma per il resto ottimo modello.
Nello specifico offre una grande possibilità di carichi ventrali, quali bombe da 250 libbre, 500 libbre, siluro e serbatoio aggiuntivo. Io l'ho scelto quest'ultimo pensando ad una azione esplorativa ma comunque armato con razzi. L'ho realizzato con le ali piegate, sia perché oramai lo spazio in vetrinetta sta terminando e sia perché adoro le ali ripiegate sia negli aerei che negli elicotteri.
Comunque eccovi il risultato finale:

A presto. Franco