terminata finalmente l'avventura del grumman avenger che era inizialmente previsto in versione RAF, ma che durante il wip ho dovuto virare in versione USA. a causa delle numerose modifiche apportate al mezzo dagli inglesi e che hobbyboss non aveva previsto ( aveva aggiunto solo le decal RAF) .
Il modello a mio parere è bellissimo, a livello dei giapponesi (tamiya e hasegawa) o di eduard, un ottima sorpresa questa della ditta cinese. Ho letto da qualche parte che lo stampo in 48 è nato dal master trumpeter in 32 , ma non so se sia vero. Fatto sta che il modello si monta praticamente da solo, ha un sacco di particolari fedelmente prodotti,e si possono aggiungere vari tipi di armamenti ( io come vi ho descritto nel wip ho messo il silurone

Pochissimi i difetti. L'unico davvero fastidioso è che il motore cyclone radiale una volta montato e chiusa la fusoliera, appare leggermente decentrato verso sx (guardandolo frontalmente) e nonostante tutti i miei tentativi di correggere il difetto (plasticard e spessori vari) l'ho solo attenuato.
La colorazione che non appare separata in modo cosi netto come avevo previsto è stata effettuata con i colori gunze H54 e H55, se ho sbagliato ditemelo pure perchè tanto non lo correggo, ormai è finito!

per le canne delle armi alari ho utilizzato la plastica di un filo elettrico da cui ho tolto il rame. ( le originali erano piene...)
dimenticavo...le decal mi hanno dato parecchi problemi. ho cercato di venirne fuori ma qualche "rottura" si nota...
a voi qualche foto ( fatta con la reflex , portate pazienza perchè non sono pratico e non ho nemmeno un obbiettivo adatto alle foto macro)