Saluti ragazzi.
Spero di non annoiarvi con queste vecchie, fuori fuoco e nostalgiche foto che ho trovate qui e la.
Alcune di oltre dieci anni fa..... mamma so vecchio!
Zvezda 1/72 Fw 190 A4
Tamiya 1/48 Mk I
Tamiya 1/72 Fw 190 D9
Eduard 1/32 Bf109 E1
Eduard 1/48 Spitfire MK IXc
Finemolds 1/72 Bf 109 F4
Hasegawa1/72 Hurricane Mk I
Hasegawa 1/72 Hurricane Mk c
CMR 1/72 Typhoon NF.
Hasegawa 1/32 Fw 190 A-8
Ultima modifica di Dario Giuliano il 26 luglio 2019, 23:58, modificato 2 volte in totale.
Ciao
con questo caldo per fortuna che c'è l'ottimo Dario che ci porta un po' di sollievo visivo (ammetto che io sono completamente fermo con il mio Ch47...ho proprio un rifiuto da caldo).
Ottimi.... ma secondo me i vari "crucchi" hanno una marcia in più (i 190's in particolare).
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑26 luglio 2019, 8:01
Ciao
con questo caldo per fortuna che c'è l'ottimo Dario che ci porta un po' di sollievo visivo (ammetto che io sono completamente fermo con il mio Ch47...ho proprio un rifiuto da caldo).
Ottimi.... ma secondo me i vari "crucchi" hanno una marcia in più (i 190's in particolare).
saluti
Ciao Max ...posso solo immaginare Il caldo che fa, mia Madre abita a Roma e mi ha detto il caldo è insopportabile, senza l’aria condizionata e impossibile mettersi a costruire qualcosa senza che la plastica non si squagli.
Il 190 in 32 era il mio favorito, dico era perché quello che ne rimane sono solo qualche foto come di tutti gli altri.
Dai tieni duro che tra poco il caldo passa.
PS
Ti sto seguendo sul Ch47 peccato la parete trasparente, la prossima volta prova ad usare resina per riempire il “gap”, si asciuga trasparente e la puoi pulire con un po’ di cotone e alcol senza rovinare niente.
pawn ha scritto: ↑26 luglio 2019, 9:02
Bella collezione, hai una tecnica di pittura invidiabile.
Complimenti
Grazie Fabrizio...di collezione, come ho detto a Max, purtroppo mi rimangono solo qualche fotografie, gran parte di questi modelli li ho regalati e il resto è in un cestino dopo vari traslochi e incidenti vari.
Dario Giuliano ha scritto: ↑26 luglio 2019, 14:03
la prossima volta prova ad usare resina per riempire il “gap”
...e qui ora le antenne si drizzano perchè non ho il Know How per questa magia!!!
Dario Giuliano ha scritto: ↑26 luglio 2019, 14:20
gran parte di questi modelli li ho regalati e il resto è in un cestino dopo vari traslochi e incidenti vari.
.... d'altronde a che serve conservare modelli di 30 anni fa???? Non sono francobolli o un dipinto di Van Gogh (ergo la casa al mare non ce la comprerete mai rivendendoli), ma fanno solo polvere e creano ingombro per i nuovi modelli: bisogna fare spazio
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Dario Giuliano ha scritto: ↑26 luglio 2019, 14:03
la prossima volta prova ad usare resina per riempire il “gap”
...e qui ora le antenne si drizzano perchè non ho il Know How per questa magia!!!
Dario Giuliano ha scritto: ↑26 luglio 2019, 14:20
gran parte di questi modelli li ho regalati e il resto è in un cestino dopo vari traslochi e incidenti vari.
.... d'altronde a che serve conservare modelli di 30 anni fa???? Non sono francobolli o un dipinto di Van Gogh (ergo la casa al mare non ce la comprerete mai rivendendoli), ma fanno solo polvere e creano ingombro per i nuovi modelli: bisogna fare spazio
saluti
Ecco Max il Resin Epoxy....questo è il mid cure 15min, io uso il fast cure 5min ho comprato questo per sbaglio.
Comunque il mix viene usato come colla ed è trasparente e resistente.
1 Masking come sulla foto
2 Applica il mix preferibilmente lungo il bordo “esterno” della parte trasparente o fusoliera.
3 Lascia asciugare per 2 o 3 min e poi applica una leggera pressione sulla parte.
4 Con un Q tip inumidito con alcol spalma (così per dire) lungo i bordi la resina in eccesso eliminando così il resto del gap.
5 Rimuovi il masking e con il Q tip e alcol rimuovi il rimasuglio del mix.
Un altro prodotto che trovo utile e questo stucco waterfiller che dopo la sua applicazione lasci asciugare per un paio di minuti e rimuovi l’eccesso con un Q tip inumidito con acqua, anche questo non ha bisogno di nessun tipo di abrasivo per la rimozione, inoltre si può applicare dopo la verniciatura dato che viene rimosso solo con acqua.
Lo svantaggio però è che ovviamente non è trasparente.
Spero che ti/vi sia utile in qualche occasione.