Ed ecco le foto del Defiant completato. Che dire, un kit molto bello e facile da montare, sicuramente il miglior new tool Airfix che è passato sotto le mie manacce in questi ultimi anni. Certo, qualcosa va migliorata, sia grazie agli aftermarket, sia lavorando di scratch! Airfix ha dimenticato qualche pannellatura qua e là, e i portelli carrelli in un unico pezzo così come il ruotino di coda con forcella annessa sono inguardabili! Per migliorare le cose ho aggiunto, della Quickboost i portelli dei carrelli, scarichi, mitragliatrici in torretta, antenne e pitot, le ruote in resina della Barracuda, fotoincisioni zoom e mascherine della Eduard e, per la decorazione, un bellissimo set della Montex.
Altra cosa secondo me imprescindibile per questo kit: la rivettatura!! Senza, il modello risulterebbe molto piatto, vista la quasi totale assenza di pannellature (sono veramente poche). Rivettare un modello ultimamente è una delle cose che mi prende di più nella costruzione di un kit. Cerco di tracciare le linee in un unica passata, tenendomi molto leggero, per evitare la formazione di voragini, e il risultato finale vale le ore spese (un paio, al massimo tre), per realizzarlo. Secondo me si ottiene un bell'effetto!!
Basta chiacchiere e largo alle foto sperando che siano di vostro gradimento:
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Bellissimo modello,tutto davvero ben fatto. Mi annoto tutti gli after che hai usato, mi sa che sono davvero obbligatori visto che anche io ho lo stesso kit e confermo la sua semplicità dello stampo.
Complimenti ancora Fabio...ma ci sveli il prossimo wip????
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Posso affermare che è uno dei lavori più belli apparsi su MT. Mi piace davvero tanto... è bilanciato, cattura l'occhio ed è verniciato alla grande.
Fabio.... BRAVO PROPRIO!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Mi ripeto con piacere, é davvero stupendo Fabio! Pensa che per il piccolo 1/72 praticamente sono necessari gli stessi aftermarket con qualcosina in più, sale in me la voglia di dedicarmi al mio night fighter.
Complimenti
P. S. Anche lo sfondo in verde fa apprezzare molto di più la livrea e l'intero modello.
Ciao Fabio
complimenti!!!
Ovviamente la cosa che mi colpisce di più è la verniciatura. Davvero ben eseguita.
Hai applicato tecniche particolari quali il "patchwork" di base e successivo blending a copertura, oppure è un normale preshading seguito dal postshading??????
saluti e complimenti ancora
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ragazzi non so cosa scrivere...
Posso solo ringraziarvi uno per uno...
drinkyb ha scritto: ↑9 maggio 2019, 10:56Bellissimo!
Grazie mille Bruno!
Cox-One ha scritto: ↑9 maggio 2019, 11:09
Apprezzo molto i lavori di miglioria che hai fatto.
La verniciatura e opaca al punto giusto.
Bel lavoro
Grazie Vincenzo, il kit lo meritava...
Starfighter84 ha scritto: ↑9 maggio 2019, 12:07
Posso affermare che è uno dei lavori più belli apparsi su MT. Mi piace davvero tanto... è bilanciato, cattura l'occhio ed è verniciato alla grande.
Fabio.... BRAVO PROPRIO!
Valerio, mi hai fatto commuovere... e non scherzo!
Jacopo ha scritto: ↑9 maggio 2019, 13:02
Ottimo lavoro Fabio, davvero meraviglioso questo Defiant!!!
Grazie mille grande Jacopo!!!
pankit ha scritto: ↑9 maggio 2019, 14:55
Mi ripeto con piacere, é davvero stupendo Fabio! Pensa che per il piccolo 1/72 praticamente sono necessari gli stessi aftermarket con qualcosina in più, sale in me la voglia di dedicarmi al mio night fighter.
Complimenti
P. S. Anche lo sfondo in verde fa apprezzare molto di più la livrea e l'intero modello.
Grazie mille Mattia, ma sono sicurissimo che il tuo piccoletto surclasserà di gran lunga il mio
pitchup ha scritto: ↑9 maggio 2019, 16:26
Ciao Fabio
complimenti!!!
Ovviamente la cosa che mi colpisce di più è la verniciatura. Davvero ben eseguita.
Hai applicato tecniche particolari quali il "patchwork" di base e successivo blending a copertura, oppure è un normale preshading seguito dal postshading??????
saluti e complimenti ancora
Ciao Max, grazie mille. Ho utilizzato entrambi i metodi ma, soprattutto, ho giocato molto con i colori ad olio dopo il trasparente opaco. Picchettando e sfumando gli oli con un pennello appena inumidito di diluente si possono ottenere una grande varietà di effetti!!
rob_zone ha scritto: ↑9 maggio 2019, 11:03
Ciao Fabio
Bellissimo modello,tutto davvero ben fatto. Mi annoto tutti gli after che hai usato, mi sa che sono davvero obbligatori visto che anche io ho lo stesso kit e confermo la sua semplicità dello stampo.
Complimenti ancora Fabio...ma ci sveli il prossimo wip????
saluti
RoB da Messina
Ciao Roby, grazie mille anche a te. Sì, quegli after sono effettivamente una manna dal cielo
Il prossimo wip te lo sussurro all'orecchio, ma, mi raccomando... non lo dire a nessuno...
immagine inserita a scopo di discussione, fonte wp.scn.ru
Hawker Hunter F Mk.6 Royal Jordanian Air Force, guerra dei sei giorni....
Saluti.
Fabio