Strano a dirsi,ma sono tornato nella sezione "gallery", davvero in brevissimo tempo!
Vi presento il Me bf 109 E-4, splendido kittino della Tamiya in scala 1/72, regalatomi tempo fa dalla mia ragazza! Un lavoro praticamente realizzato si puo dire in 2 settimana...complice la scala,la colorazione che avevo voglia di fare soratutto..la Tamiya!
Questo kit è proprio a prova di scemo

Pochissimi pezzi,qualita elevata,insomma, non si puo voler di piu quando ci si vuole semplicemente rilassare. Il kit è stato realizzato totalmente da scatola, mi sono aiutato solo con le mascherine Eduard.
Ho addirittura usato le decals del kit...e non non sono state affatto malaccio!!!
Come mio solito però ho proceduto ad aggiungere qualche dettaglio,a partire dal cockpit, piccolino,ma era doveroso! I piu attenti si accorgeranno che ho perso la cloche..mangiata letteralmente dal pavimento,a causa di un volo dalla pinzetta!

Ho scelto questo kittino anche per alcuni semplici motivi :
- Ho voluto provare la base scura nuovamente,in questo caso un bel marrone scuro Gunze, luci con tamiya XF-23 e dopo l'RLM 65. E si è rivelata una scelta molto vantaggiosa.
-le mottles in 1/72.
- l'opaco della Alclad (fenomenale..!)
Un altro prodotto che ho dovuto usare poichè di alternative ne ero sprovvisto, è il nuovo lucido della Mig. Lo ho trovato al negozio qui a Messina e lo ho comprato. Un bel prodotto davvero, solo che bisogna farlo asciugare per 1 giorno,senno son dolori...!
Per il resto, ordinaria amministrazione...mi sono divertito molto

In vista del Vindicator che invece mi fara...

Perdonate l'assenza del wip, ma è stato un lavoretto senza troppi fronzoli, dalla serie, documentazione e subito aerografo! Non accadrà piu!

Ecco il modello, Me 109 E-4 appartenuto al JG26 probabilmente in Sicilia nell'estate del 1941. Il JG26 aveva colorazione particolari,classico schema splinter, ma con mottles a volte differenti dai soliti schemi.
...segue!