I-16 type 24

Moderatore: Madd 22

sjmo74
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/humbrol
scratch builder: no
Nome: Simone

I-16 type 24

Messaggio da sjmo74 »

Ciao a tutti.
Si lo so, non è tra i modelli più eleganti e gettonati, ma come si dice... non è bello ciò che è bello....
Per questo modello ho voluto provare la tecnica della scrostatura con il sale. Sono abbastanza soddisfatto anche se ho avuto qualche difficoltà.

ImmagineIMG-20180626-WA0003 by simone cocchetto, su Flickr
ImmagineIMG-20180626-WA0006 by simone cocchetto, su Flickr
ImmagineIMG_20180626_140315 by simone cocchetto, su Flickr

ImmagineIMG-20180626-WA0002 by simone cocchetto, su Flickr

ImmagineIMG-20180626-WA0009 by simone cocchetto, su Flickr

ImmagineIMG-20180626-WA0010 by simone cocchetto, su Flickr
ImmagineIMG-20180626-WA0011 by simone cocchetto, su Flickr

ImmagineIMG-20180626-WA0013 by simone cocchetto, su Flickr

ImmagineIMG-20180626-WA0005 by simone cocchetto, su Flickr

ImmagineIMG-20180626-WA0004 by simone cocchetto, su Flickr
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Re: I-16 type 24

Messaggio da Mauro »

Ciao Simone,
per me invece è uno dei velivoli più fascinosi della WWII. Ed il tuo modello è veramente bello, ben costruito, dipinto ed invecchiato.
Complimenti! :-oook :-oook Bella anchela basetta.
Ciao!! :wave: :wave:
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Quando mi divertivo con i simulatori ..... questi moscerini erano fastidiosi per quanto erano manovrieri .... se per eri su un 109G con cannoni da 20 .... con un colpo assestato lo smontavi!!!
Bella realizzazione :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dà un bel colpo d'occhio Simone, ma c'è un errore di fondo: le scrostature sulle parti telate delle ali che fanno intravedere l'alluminio sottostante (che non dovrebbe esserci). ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

A parte l'errore sulle telature ha un colpo d'occhio notevolissimo!!! ottimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
sjmo74
Modeling Time User

Messaggio da sjmo74 »

Starfighter84 ha scritto: 26 giugno 2018, 18:07 Dà un bel colpo d'occhio Simone, ma c'è un errore di fondo: le scrostature sulle parti telate delle ali che fanno intravedere l'alluminio sottostante (che non dovrebbe esserci). ;)
Davo per scontato che le ali fossero in metallo..... La prossima volta mi devo informare meglio sulle caratteristiche del modello.....🤔🤔🤔
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

sjmo74 ha scritto: 26 giugno 2018, 18:33
Starfighter84 ha scritto: 26 giugno 2018, 18:07 Dà un bel colpo d'occhio Simone, ma c'è un errore di fondo: le scrostature sulle parti telate delle ali che fanno intravedere l'alluminio sottostante (che non dovrebbe esserci). ;)
Davo per scontato che le ali fossero in metallo..... La prossima volta mi devo informare meglio sulle caratteristiche del modello.....🤔🤔🤔
Se avessimo avuto il WIP qui sul forum ti avremmo fermato in tempo...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Bel soggetto, e molto carina la realizzazione. Ottima prova, ed a parte qualche alone del sale, direi ben riuscita.
Una buona documentazione sul soggetto ti avrebbe evitato la svista della tela.
Che scatola è?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
sjmo74
Modeling Time User

Messaggio da sjmo74 »

pawn ha scritto: 26 giugno 2018, 19:46 Bel soggetto, e molto carina la realizzazione. Ottima prova, ed a parte qualche alone del sale, direi ben riuscita.
Una buona documentazione sul soggetto ti avrebbe evitato la svista della tela.
Che scatola è?
Eduard 1/48
In effetti ho avuto qualche problema con gli aloni del sale. A tal proposito c'è un sistema per eliminarli o quanto meno ridurli al minimo?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

sjmo74 ha scritto: 26 giugno 2018, 19:54
Eduard 1/48
In effetti ho avuto qualche problema con gli aloni del sale. A tal proposito c'è un sistema per eliminarli o quanto meno ridurli al minimo?
E' indipensabile lavare il modello sotto acqua corrente e asciugare bene dopo averlo sciacquato con cura. Solo così si rimuove il sale.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Eliche”