Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Messerschmitt Bf109E-4 Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
Messerschmitt Bf109E-4 Eduard 1/48
Ciao a tutti!
Eccomi qui a pubblicare le foto del mio ultimo modello...
Il kit Eduard non ha bisogno di presentazioni, è veramente un gran bel kit! Devono essere fatte molte prove a secco prima di incollare i pezzi ma una volta fatto questo, il kit si assembla che è un piacere.
Ovviamente, come mio solito, non sono soddisfatto al 100%... potevo (e dovevo) fare meglio... però sono contento perchè anche in questo modello, ho provato nuove cose e tecniche... in primis la verniciatura delle croci e del numero di fusoliera tramite mascherine... Non sono perfette ma, per essere la prima volta, sono "più o meno" contento del risultato.
Dimenticavo... Mi scuso fin da subito per la qualità delle foto... lo so, faccio pena ...
Guardando le foto, sembra che il carrello sia in posizione errata... in realtà, la posizione del carrello è corretta... come detto, sono io lo scarso a fotografare...
048 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
049 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
050 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
051 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
052 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
053 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
054 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
055 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
056 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
057 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
058 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
059 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
060 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
061 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
Eccomi qui a pubblicare le foto del mio ultimo modello...
Il kit Eduard non ha bisogno di presentazioni, è veramente un gran bel kit! Devono essere fatte molte prove a secco prima di incollare i pezzi ma una volta fatto questo, il kit si assembla che è un piacere.
Ovviamente, come mio solito, non sono soddisfatto al 100%... potevo (e dovevo) fare meglio... però sono contento perchè anche in questo modello, ho provato nuove cose e tecniche... in primis la verniciatura delle croci e del numero di fusoliera tramite mascherine... Non sono perfette ma, per essere la prima volta, sono "più o meno" contento del risultato.
Dimenticavo... Mi scuso fin da subito per la qualità delle foto... lo so, faccio pena ...
Guardando le foto, sembra che il carrello sia in posizione errata... in realtà, la posizione del carrello è corretta... come detto, sono io lo scarso a fotografare...
048 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
049 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
050 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
051 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
052 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
053 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
054 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
055 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
056 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
057 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
058 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
059 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
060 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
061 Finito by Matteo Zarantonello, su Flickr
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Messerschmitt Bf109E-4 Eduard 1/48
Non credo che tu debba rimproverarti alcunché. ..... è un bel 109!!!!
Questo lo metti in vetrina con orgoglio.
Punto e basta!
Bravo
Questo lo metti in vetrina con orgoglio.
Punto e basta!
Bravo
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Bello bello bello Mattè!
Nonostante non sia un amante degli Emil, lo trovo veramente "emozionante"!
Se proprio proprio devo trovare difetti...qualche foto un po' più "in luce" lo esalterebbe ancora di più! !
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Nonostante non sia un amante degli Emil, lo trovo veramente "emozionante"!
Se proprio proprio devo trovare difetti...qualche foto un po' più "in luce" lo esalterebbe ancora di più! !
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Matteo!!
proprio un bel 109 con una mimetica accattivante!!
complimentissimi!!
proprio un bel 109 con una mimetica accattivante!!
complimentissimi!!
Concordo con Alessandro.
Trovo il tuo Emil "emozionante".
Trasmette l'eleganza di questa versione abbinata ad una colorazione meno riprodotta di altre e che - anch'essa - è stata una bella sfida assieme a quella delle insegne verniciate.
In attesa di potermelo gustare dal vivo (perché le foto non rendono....anche in questo quoto Alessandro) ti dico che per me questo è il miglio modello che hai realizzato....fino ad ora naturalmente
Complimenti Matteo!
Trovo il tuo Emil "emozionante".
Trasmette l'eleganza di questa versione abbinata ad una colorazione meno riprodotta di altre e che - anch'essa - è stata una bella sfida assieme a quella delle insegne verniciate.
In attesa di potermelo gustare dal vivo (perché le foto non rendono....anche in questo quoto Alessandro) ti dico che per me questo è il miglio modello che hai realizzato....fino ad ora naturalmente
Complimenti Matteo!
...bellissimo!...l'usura è come piace a me: c'è ma non "straborda" tipo carroarmato....con insegne e codici verniciati direi un 109 di classe!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Matteo
Ho notato una cosa e cioè che il Bf-109 E vi esalta davvero. Ultimamente ne ho visti postati molti tutti uno più bello dell'altro!!!
Bravo Matteo iltuo '109 è davvero un capolavoro!
saluti
Ho notato una cosa e cioè che il Bf-109 E vi esalta davvero. Ultimamente ne ho visti postati molti tutti uno più bello dell'altro!!!
Bravo Matteo iltuo '109 è davvero un capolavoro!
saluti
Matteo è stupendo.
Questa sembra una mimetica facile ....ma non lo è..poi come tutti gli aerei tedeschi bisogna azzeccare anche la "zozzeria" perché puoi far diventare un modello non più accattivante....ma in questo caso sei stato un grande.
Credetemi le foto non danno giustizia al modello.....perché dovete sapere,che Matteo come fotografo, è una p...a...
Però gli voglio bene...
Fantastico
Gigi
Questa sembra una mimetica facile ....ma non lo è..poi come tutti gli aerei tedeschi bisogna azzeccare anche la "zozzeria" perché puoi far diventare un modello non più accattivante....ma in questo caso sei stato un grande.
Credetemi le foto non danno giustizia al modello.....perché dovete sapere,che Matteo come fotografo, è una p...a...
Però gli voglio bene...
Fantastico
Gigi
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bravo Matteo, bel lavoro. Hai trovato il giusto equilibrio di usura (giusto rispetto ai miei gusti, ovviamente... ).
Non ti crucciare se non sei pienamente soddisfatto del risultato, è normale per noi modellisti, va tutto a vantaggio del prossimo kit.
Non ti crucciare se non sei pienamente soddisfatto del risultato, è normale per noi modellisti, va tutto a vantaggio del prossimo kit.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
la camo è davvero accattivante! e poi davvero, le croci e i numeri dipinti sembrano perfetti...