E quindi, vi presento la mia penultima creazione.
Si tratta del Il-2M3 "1 bianco" della 6^GvOShAP, 3°VA (6^guardia distaccata Reggimento aereo Sturmovik) aereo usato dal Maggiore Ivan Fomich Pavlov, tra la fine del 1944 e l'inizio del 1945.
Ivan F. Pavlov prese parte alla Grande Guerra Patriottica come pilota e fu nominato due volte Eroe dell'Unione Sovietica.
Per il suo coraggio ed eroismo nell'aver completato 127 sortite (fino all'ottobre 1943) fu insignito della stella d'oro di Eroe dell'Unione Sovietica ed ordine di Lenin nel febbraio 1944.
Quando la notizia giunse alla sua città natale in Kazakistan di organizzata una colletta per il completamento di quattro aerei Shturmovik, uno di questi di donato a Pavlov e riportata la scritta "Al compagno Eroe dell'Unione Sovietica I. Pavlov dai lavoratori della città Kostanay".
L'Aquila posta sulla deriva porta tra gli artigli uno striscione rosso con "200" in oro, ed indicava il numero di missioni compiute, anche se terminò la guerra con 202 missioni.
Il modello è stato realizzato in scala 1/48 ed è della Tamiya.
Le decals però riportavano un errore proprio sull'aquila da posizionare sulla deriva al lato sinistro, lo sfondo era bianco e mancavano gli alberi presenti invece sull'aereo vero. Ho cercati quindi di correggere per quanto possibile l'errore a mano libera.
Il modello si monta benissimo ed è un gioiello di ingegneria per la precisione degli incastri.
Spero vi piaccia, e siate indulgenti, sto cercando di fare ancora pratica con le varie tecniche.








Grazie a tutti.[emoji2] [emoji2] [emoji2]
Franco
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk