Finalmente..vi posso fare vedere ultimato il mio Ta-154 Moskito della Promodeler in scala 1/48. Dopo qualche mesetto di WIP ne sono venuto a capo..con tante difficoltà ma con tanto divertimento!

Intanto vi ringrazio per avermi seguito e suggerito anche in questa avventura...molti consigli/complimenti mi hanno dato la carica durante questo progetto,che per certi versi si è rivelata parecchio impegnativa!Perciò grazie mille e spero di potervi rendere omaggio al meglio con il modello finito!

Ripeto,mi sono divertito tanto..è stato un modello completo al 100%..weathering,auto costruzioni,camo a mano libera e mascherine per le insegne...che volere di piu???volevo un soggetto impegnativo e piu unico che raro..sembro kit sia stato fatto ad hoc per me!

Mi spiace non aver postato le ultime foto nel wip (il tempo ed altre circostanze sono state tiranne per me..di fatti non vedo l'ora di essere gia a Verona...!),quelle riguardanti scarichi,eliche e ruote con invecchiamenti annessi,ma c'e una gallery di ben 31 fotografie per farvele apprezzare!

Ovviamente sono a disposizione per qualunque chiarimento!
Tanti sono stati gli interventi che ho effettuato su questo bel kit : scratch su gran parte dell'abitacolo in quanto da scatola non è sufficiente,foratura dei bozzetti per l'espulsione dei bossoli,sostituzione con ago da siringa delle MG,rifacimento del tubo di pitot con tubo e filo di rame,scratch dei vani carrello e sistema di apertura/chiusura del canopy. Per quanto riguarda la colorazione sono state ottime le Mask Montex,pure se le walkway sono interamente di opera mia...potrebbero risultare un filino spesse,ma come già vi avevo spiegato non interverrò!

Dimenticavo di dirvi,che l'assetto non è corretto al 100%,perchè se fate caso nella foto originale,la coda tende abbastanza verso il basso..avrei dovuto fare un bel lavoro di riduzione dei carrelli posteriori che sinceramente,mi sono voluto evitare e finire cosi in pace il modello!
Direi che posso mostrarvi le foto...buona visione!!

Fatemi sapere le vostre considerazioni..le aspetto!!

ps : il peso aggiutno al modello non ha retto..ho risolto con un piccolo "trucchetto"!
Qui il WIP viewtopic.php?f=29&t=15974
saluti
RoB da Messina