Ultimamente,a tempo perso tra un modello e l'altro,o meglio,una fase e l'altra avevo messo mano ad uno Spitfire Mk VB della Airfix in 48,montando a poco a poco e con mlta calma,volendolo adoperare come anti stress. Questo è new tool uscito circa 2 annetti fa,che ho comprato direttamente da Hannants il giorno in cui è arrivato. La scatola,ricca di pezzi (ci sono tipo 3 canopy diversi,sia estesi che separati),permette di realizzare 2 esemplari,un difensore di Malta ed un esemplare restaurato!Ovviamente..indovinate che ho scelto?Il filtrone sotto il muso,mi piaceva troppo

La scatola si monta bene,pure se presenta una scomposizione un po strana..sopratutto dove è presenta la calotta che ricopre il serbatoio del carburante

C'e da lavorare,ma in compenso è molto divertente!Infatti la consiglio per fare pratica,in quanto c'e di tutto!Dall'uso dello stucco al solo uso della tappo verde!Sicuramente una nota dolente è quella calotta,sono necessarie delle prove a secco e poi un pochino l'incastro del pit..ottime invece sono la giunzione del raccordo karman,tettuccio ed unione delle semi fusoliere!
Con il passare del tempo,decisi però di "regarlo" ad un amico,sperando di poter fare un bel gesto visto che anche lui,come me,è un appassionato di Spitfire ed aerei ad elica. Perciò quale momento migliore per poter testare qualche "nuova" tecnica?

Ho calcato intanto molto la mano come potrete ben vedere..è molto ispanico...scrostature e dry-brush lo rendono molto usurato,ho utilizzato per la prima volta i liquidi della AK Interactive e si sono rivelati ottimi (sul filtro) e sopratutto la tecnica della black basing,giusto per cambiare un po. La tecnica si è rivelata molto ma molto utile,e senza dubbio sulle camo chiare rende tantissimo..non sarà l'ultima volta che la userò!
Vi prego ragazzi di non soffermarci troppo sui colori in quanto forse,e nemmeno,quello piu giusto è lo SKy

Comunque ho parlato fin troppo...ahahhah... Foto!

ps : scusate se non ho postato un wip,ma sono stato molto lento prima e molto veloce adesso..la camo e tutto il resto le ho realizzate in 1 settimana scarsa

pps : mi sono dimenticato le cinture..le farò!Ma aspe...se il modello l'ho gia consegnato..come farò?Gliele manderò e le incollera lui..gioco di squadra!ahahaha!

Spero vi piaccia,l'ho fatto un po per gioco e mi sono divertito,ieri l'ho consegnato al mio amico e gli è piaciuto..penso mi possa ritenere soddisfatto!
A presto con il prossimo WIP!Bolle qualcosa di interessante in pentola!

saluti
RoB da Messina