detto ciò senza alcun wip ho terminato questo airacobra russo che ho cominciato appunto senza nessuna velleità di arrivare al top ma mettendo insieme i molti consigli e tecniche imparate in questi anni di partecipazione al forum di MT.
Se pensate che fino a due anni fa facevo solo auto a bomboletta....
detto ciò questo in questo modello ho utilzzato un po ciò che avevo in casa e magari qualcuno di voi esperti stocerà il naso sopratutto sui colori utlizzati ma anche se non saranno quelli piu fedeli ma non avevo voglia di spendere altri soldi per ordini dell'ultimo minuto, e allora mi sono accontentato.
Il modello è l'eduard in 1/48 edizione weekend che mostra qualche difetto nella giunzione ali fusoliera (come al solito punto debole di molti kit) e a mio parere nel fissare le 4 mitraliatrici alari ( bisogan forare con un trapanino le 4 sedi sul bordo dell'ala) non capisco perchè eduard non ha gia previsto i fori sulle ali??? boh!!
Colori utlizzati: olive rab sulla parte superiore con humbrol enamel 66 barattolino in mio possesso da circa 35 anni...piu o meno...per la parte inferiore invece un grigio FS 36187 lifecolor che mi sembrava quello piu somigliante allo scopo.
L'aereo apparteneva alle forze aeree sovietiche che ne fecero largo uso dopo che gli USA ne vendettero parecchi esemplari all'alleato (visto che gli USA a quanto pare non lo cosideravano molto prestante, anzi...)
Comunque io mi sono divertito stavolta al contrario di altri modelli questo mi piace , spero che piaccia anche a voi...