Supermarine Spitfire PR XIX 1:48 Airfix
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya/humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Simone
Supermarine Spitfire PR XIX 1:48 Airfix
Ciao
Ecco la mia seconda realizzazione
Supermarine Spitfire PR XIX 1:48 della Airfix.
Devo decidermi a provare con la tecnica dell'invecchiamento con i lavaggi ad olio, anche se sinceramente ho paura di rovinare tutto.....
Ecco la mia seconda realizzazione
Supermarine Spitfire PR XIX 1:48 della Airfix.
Devo decidermi a provare con la tecnica dell'invecchiamento con i lavaggi ad olio, anche se sinceramente ho paura di rovinare tutto.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Modeling Time User
Re: Supermarine Spitfire PR XIX 1:48 Airfix
Allego anche queste che forse rendono di più....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Molto carino. Avrei giocato di effetti specie su questa mimetica monotinta ma il risultato non è per niente male, anzi! 
I lavaggi non li hai fatti e nemmeno i fumi di scarico....magari sul prossimo!
Il montaggio pecca delle stuccatine alle ali con la fuso; si nota parecchio la linea di giunzione.
Le decals sono messe molto bene...praticamente silvering zero!
Curiosità mia: le walk devono essere sopra la coccarda o no?
Di nuovo bravo!

I lavaggi non li hai fatti e nemmeno i fumi di scarico....magari sul prossimo!

Il montaggio pecca delle stuccatine alle ali con la fuso; si nota parecchio la linea di giunzione.
Le decals sono messe molto bene...praticamente silvering zero!

Curiosità mia: le walk devono essere sopra la coccarda o no?

Di nuovo bravo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Modeling Time User
Sinceramente la linea di giunzione credevo andasse lasciata, ma effettivamente andando a vedere altre foto in rete, le mie si notano davvero troppo....
Errore da principiante. Per i lavaggi devo farmi forza e provare (ho sempre paura di rovinare tutto..).
Perdona l'ignoranza, cosa intendi con "le walk devono essere sopra la coccarda o no"? Alcuni termini tecnici ancora mi fuggono....

Perdona l'ignoranza, cosa intendi con "le walk devono essere sopra la coccarda o no"? Alcuni termini tecnici ancora mi fuggono....

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Le linee rosse servivano per delimitare i punti che potevano sopportare il peso di una persona .... In passato le walk rosse erano maggiormente presenti perché molto spesso bisognava salire sul mezzo per entrare o riarmare.
Come modello iniziale va bene.
Prendi confidenza con queste fasi .... montaggio, stuccatura, verniciatura .... decal ....
Come ti sentirai sicuro in queste fasi si passerà a dar "vita" al modello.
C'è strada da fare .... ma il tuo procedere lo vedo ottimo.
Come modello iniziale va bene.
Prendi confidenza con queste fasi .... montaggio, stuccatura, verniciatura .... decal ....
Come ti sentirai sicuro in queste fasi si passerà a dar "vita" al modello.
C'è strada da fare .... ma il tuo procedere lo vedo ottimo.
-
- Modeling Time User
Ho imparato una cosa nuova. Grazie.
Io credevo fossero puramente decorative...
Comunque dalle istruzione delle decal la coccarda è sopra alle walk.
Sto pensando anche all'acquisto dell'aerografo per cimentarmi nelle mimetiche che a pennello non credo siano il massimo (correggetemi se sbaglio) ma per il momento credo che anche il prossimo modello (Messerschmitt Bf 110 E/E2 Trop 1:72 Airfix) verrà fatto a pennello.

Comunque dalle istruzione delle decal la coccarda è sopra alle walk.
Sto pensando anche all'acquisto dell'aerografo per cimentarmi nelle mimetiche che a pennello non credo siano il massimo (correggetemi se sbaglio) ma per il momento credo che anche il prossimo modello (Messerschmitt Bf 110 E/E2 Trop 1:72 Airfix) verrà fatto a pennello.
Ciao Simone...
ho spostato l'argomento nella sezione più appropriata
Anche la stesura del colore mi sembra molto buona, considerando che l'hai data a pennello
Il montaggio sembra bello preciso (giunzione delle ali-fusoliera a parte)... ma è tutta esperienza per il prossimo modello.
Come ti ha consigliato anche Vincenzo/Cox One per adesso focalizzati per bene sul montaggio (cosa che al vedere, sei già a buon punto)... per provare cose nuove hai tutto il tempo che vuoi
Non temere se provando tecniche nuove (sporcature, lavaggi, postshading...) rovinerai qualche modello... pazienza... credo che tutti quanti ne abbiamo rovinati di modelli all'inizio (e personalmente a me capita anche tutt'ora di fare la classica caz.zata che rovina tutto)... ma è pur sempre esperienza che si fa e che aiuta a migliorare sul modello successivo
ho spostato l'argomento nella sezione più appropriata

Direi che come secondo modello è veramente ben fatto... Bravosjmo74 ha scritto:Ecco la mia seconda realizzazione...
Anche la stesura del colore mi sembra molto buona, considerando che l'hai data a pennello

Il montaggio sembra bello preciso (giunzione delle ali-fusoliera a parte)... ma è tutta esperienza per il prossimo modello.
Come ti ha consigliato anche Vincenzo/Cox One per adesso focalizzati per bene sul montaggio (cosa che al vedere, sei già a buon punto)... per provare cose nuove hai tutto il tempo che vuoi

Non temere se provando tecniche nuove (sporcature, lavaggi, postshading...) rovinerai qualche modello... pazienza... credo che tutti quanti ne abbiamo rovinati di modelli all'inizio (e personalmente a me capita anche tutt'ora di fare la classica caz.zata che rovina tutto)... ma è pur sempre esperienza che si fa e che aiuta a migliorare sul modello successivo

....per essere il tuo secondo modello mi sembra ottimo....poi pian piano si imparano cose nuove.....e si usano tecniche nuove....la cosa che piu' mi ha colpito in generale è la pulizia del''assemblaggio del tuo Spit!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Azzo...scusa ma non avevo capito che l'avessi fatto a pennello. Bhe allora doppio bravo, fermo restando che un aerografo e attenzione maggiore nel montaggio sono cosa buona e giusta 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

Mica vero che è il tuo primo lavoro 
Comunque, verniciare a pennello un modello in 1/48 mi farebbe venire il gomito del tennista eheheh per cui bravo!
Saluti dal Roger

Comunque, verniciare a pennello un modello in 1/48 mi farebbe venire il gomito del tennista eheheh per cui bravo!
Saluti dal Roger