TBF-1C Avenger 1/48

Moderatore: Madd 22

Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

TBF-1C Avenger 1/48

Messaggio da Fighter »

Quanto tempo ragazzi! È passata una vita dal mio ultimo post! Il mio tempo per il modellismo purtroppo è limitatissimo e non ce la faccio più a stare con voi come vorrei. Ma sto sistemando varie cosine nella mia vita e spero di poter tornare attivo come prima!
Come accennavo, non ho smesso di modellare, anche se lo faccio sporadicamente (per questo progetto ho impiegato un anno e tre mesi), e sono qui a presentarvi il mio ultimo lavoro.
Ho già postato le foto sul gruppo FB, ma qui mi dilungherò un pelo di più su kit, montaggio ecc.
Il kit è l'Hobby Boss, ottimo dettaglio, ma tanti errori qua e la, montaggio molto buono.
Ho aggiunto delle fotoincisioni (il set Eduard per interni ed esterni), ruote in resina True Detail (che avevano un effetto peso esagero!), cinture fabric, razzi HVAR Brassin, e le solite mascherature per i vetrini.
La particolarità stavolta è che ho dipinto tutte le insegni e codici, totale novità per me. Il set è stato fatto ad hoc da un inglese (Miracle Masks) al quale ho mandato i disegni in vettoriale e mi ha spedito le mascherine tagliate perfettamente (compreso il codice 26 sul cofano) su vinile. È stata un'esperienza stupenda che mi ha permesso di accrescere il realismo del modello.
Il soggetto che ho scelto è il TBF-1C "Len Sharon" con degli insoliti codici di fusoliera 58-C-26, celebre per essere stato il primo aereo ad aver condotto un attacco con dei razzi contro un sottomarino.
In realtà la scena non è completa perché mancano i figurini del set Tamiya dedicato ai piloti di marina americani intenti a consultare la plotting board e il Moto-tug dell stesso set, ma l'aereo è completo.
Spero vi piaccia!
A presto! ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: TBF-1C Avenger 1/48

Messaggio da Psycho »

Caspita, è bellissimo! La verniciatura è perfetta! Non riesco a trovargli un difetto, complimenti!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Era ad Euroma questo fine settimana e, in mezzo a tanti modelli anonimi e non all'altezza, tra i migliori spiccava il tuo Riccardo.
Hai preso un argento, vero? riconoscimento non adatto, a mio avviso. Meritava di più.
Bentornato tea noi... sei sempre il benvenuto!

Sent by OnePlus One using Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Riccardo,

bentornato a scrivere su MT.

Hai scelto una delle mimetiche più belle dell'Avenger per il tuo modello! :-oook

L'uso delle maschere* per realizzare insegne e codici è sicuramente un plus del risultato finale! :-oook

Completato il diorama hai già in mente il prossimo modello?

microciccio

* Un altro produttore fu segnalato da Aurelio in questo post.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Wow! Davvero bello!
Complimenti per il piazzamento al concorso, ma se Valerio dice che meritava di più, io gli credo! :clap:
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bellissimo!! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
V.Mario

Messaggio da V.Mario »

Veramente un bel lavoro! Visto ad Euroma! E dal vivo è anche meglio! :-oook
ciao Mario
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Favoloso....!!Facci qualche altra foto.... ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Riccardo... che piacere rileggerti...
Avrai un sacco di impegni che non ti permettono di modellare con costanza... ma al vedere la mano è sempre quella! :clap:
Gran bel modello... complimenti
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ma che meraviglia che è!!! Bentornato Riccardo.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”