Come accennavo, non ho smesso di modellare, anche se lo faccio sporadicamente (per questo progetto ho impiegato un anno e tre mesi), e sono qui a presentarvi il mio ultimo lavoro.
Ho già postato le foto sul gruppo FB, ma qui mi dilungherò un pelo di più su kit, montaggio ecc.
Il kit è l'Hobby Boss, ottimo dettaglio, ma tanti errori qua e la, montaggio molto buono.
Ho aggiunto delle fotoincisioni (il set Eduard per interni ed esterni), ruote in resina True Detail (che avevano un effetto peso esagero!), cinture fabric, razzi HVAR Brassin, e le solite mascherature per i vetrini.
La particolarità stavolta è che ho dipinto tutte le insegni e codici, totale novità per me. Il set è stato fatto ad hoc da un inglese (Miracle Masks) al quale ho mandato i disegni in vettoriale e mi ha spedito le mascherine tagliate perfettamente (compreso il codice 26 sul cofano) su vinile. È stata un'esperienza stupenda che mi ha permesso di accrescere il realismo del modello.
Il soggetto che ho scelto è il TBF-1C "Len Sharon" con degli insoliti codici di fusoliera 58-C-26, celebre per essere stato il primo aereo ad aver condotto un attacco con dei razzi contro un sottomarino.
In realtà la scena non è completa perché mancano i figurini del set Tamiya dedicato ai piloti di marina americani intenti a consultare la plotting board e il Moto-tug dell stesso set, ma l'aereo è completo.
Spero vi piaccia!
A presto!