P 51d mustang Daisy Mae.Tamiya 1:48.
Moderatore: Madd 22
P 51d mustang Daisy Mae.Tamiya 1:48.
Ecco il mio primo mustang ,non sara' certo l'ultimo, è troppo figo !
Purtroppo non posso dirmi soddisfatto della mia realizzazione ,ormai certi errori avrei dovuto mettermeli alle spalle ma purtroppo non ce l'ho fatta.Come se non bastasse ho speso un bel po di soldini per realizzarlo così, le decal per questo esemplare sono della kitsworld e sono costate piu del kit stesso ,una volta arrivate ho poi scoperto che erano senza le coccarde ,quindi ho dovuto acquistare un altro foglio decal solo per le coccarde .Il kit tamiya si monta bene ,bastava un po più di attenzione e sarebbe venuto meglio,sarà per il prossimo modello.I trasparenti mi hanno fatto dannare ,non riuscivo a eliminare bene il pezzetto che resta dallo stacco della stampata ,avvilito ho anche acquistato il kit hasegawa su consiglio di enrico , alla fine però ho usato quello tamiya ,non ho voluto sprecare i trasparenti del hase .
Le decal kitsworld costano care ma sono bellissime e si applicano molto bene ,ottima la reazione coi licquidi ammorbidenti.
Ecco alcune foto fatte alla luce naturale.
il mio wip
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 86#p365686
Purtroppo non posso dirmi soddisfatto della mia realizzazione ,ormai certi errori avrei dovuto mettermeli alle spalle ma purtroppo non ce l'ho fatta.Come se non bastasse ho speso un bel po di soldini per realizzarlo così, le decal per questo esemplare sono della kitsworld e sono costate piu del kit stesso ,una volta arrivate ho poi scoperto che erano senza le coccarde ,quindi ho dovuto acquistare un altro foglio decal solo per le coccarde .Il kit tamiya si monta bene ,bastava un po più di attenzione e sarebbe venuto meglio,sarà per il prossimo modello.I trasparenti mi hanno fatto dannare ,non riuscivo a eliminare bene il pezzetto che resta dallo stacco della stampata ,avvilito ho anche acquistato il kit hasegawa su consiglio di enrico , alla fine però ho usato quello tamiya ,non ho voluto sprecare i trasparenti del hase .
Le decal kitsworld costano care ma sono bellissime e si applicano molto bene ,ottima la reazione coi licquidi ammorbidenti.
Ecco alcune foto fatte alla luce naturale.
il mio wip
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 86#p365686
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di davide tex il 5 febbraio 2016, 21:42, modificato 2 volte in totale.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: P 51d mustang Daisy Mae.Tamiya 1:48.
Ciao Davide, e' normale non essere soddisfatti del risultato (altrimenti, probabilmente, la passione per quest'hobby verrebbe meno), ma a me questo Mustang piace, e non poco, complimenti! 

Ho problemi a caricare le foto ,alcune hanno colori sfalsati ,dopo riprovo a caricarle.
Ciao.
Ciao.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Mi piace ..... ma aspettiamo altre foto!!!
La mancanza di completa soddisfazione è cosa che trovo sempre giusta .... alla fine il lavoro deve piacere, ma deve sempre lasciare quello che definisco la mancanza della ciliegina .... è quella cosa che ti porta quasi immediatamente verso la nuova scatola
La mancanza di completa soddisfazione è cosa che trovo sempre giusta .... alla fine il lavoro deve piacere, ma deve sempre lasciare quello che definisco la mancanza della ciliegina .... è quella cosa che ti porta quasi immediatamente verso la nuova scatola

...bello... il Mustang è la Cadillac dei cieli......secondo me hai fatto un bel modello
....pensa al Mustang che farai tra 5 anni..... 

scorri in basso per le foto [emoji1]
Ultima modifica di davide tex il 5 febbraio 2016, 23:03, modificato 1 volta in totale.
un po più giù. [emoji1]
Ultima modifica di davide tex il 5 febbraio 2016, 23:04, modificato 1 volta in totale.
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Intanto complimenti per la passione che hai messo in questo modello e la voglia di migliorare mettendo tutte le problematiche che sono scritte nel tuo Wip.
Ne farò tesoro quando aprirò il mio,se riesco a finire qualcosa
.
Per i commenti del modello te li farò al prossimo pizza veneto dove saranno esposti i modelli alla mercede di tutti i presenti
Nicola
Ne farò tesoro quando aprirò il mio,se riesco a finire qualcosa

Per i commenti del modello te li farò al prossimo pizza veneto dove saranno esposti i modelli alla mercede di tutti i presenti

Nicola

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
mi sa che ci sono ancora problemi con qualche foto. Cmq a me il risultato piace. Perciò prenditi un pò di meritati complimenti prima di pensare al prossimo modello 
inviato con tapacoso...

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.