hurricane italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: giorgio
hurricane italeri 1/48
salve a tutti, seguo sempre i vostri lavori con estremo interesse (ma con scarsi risultati). di recente ho finito di montare l'hurricane italeri 1/48 ma ho un dubbio. nel kit il poggiapiedi per salire sull'aereo è a sinistra mentre l'apertura dell'abitacolo è a destra. è corretto o è un errore del kit? grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: hurricane italeri 1/48
Complimenti...bel modello..ho preso da poco l'Airfix......è corretto....poi che gli Inglesi sono a modo loro....si sa.... 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giorgio,
il modello appare interessante ma visto che ci hai privati del WIP prova a descriverlo un po' se ti va. Come si monta, quali difficoltà presente, come mai hai scelto proprio quel velivolo, che colori hai usato ecc.
microciccio
il modello appare interessante ma visto che ci hai privati del WIP prova a descriverlo un po' se ti va. Come si monta, quali difficoltà presente, come mai hai scelto proprio quel velivolo, che colori hai usato ecc.
microciccio
Interessante come modello...

Mi unisco alla richiesta di Paolomicrociccio ha scritto:il modello appare interessante ma visto che ci hai privati del WIP prova a descriverlo un po' se ti va. Come si monta, quali difficoltà presente, come mai hai scelto proprio quel velivolo, che colori hai usato ecc.

Bello complimenti..!!microciccio ha scritto:Ciao Giorgio,
microciccio
..va bene per il pizza contest Lombardia (battaglia d'inghilterra)?
..certo che vederlo su un davanzale..mi fa sudare freddo!
Ciao.
Ciao.
-
grazie a tutti per le risposte. da quando ho ripreso a modellare, circa un anno fa, ho iniziato a costruire aerei della seconda guerra mondiale. sul sito italeri ho visto che l'hurricane aveva la possibilità di essere rappresentato col motore in vista e allora l'ho preso. magari poi faccio un mini diorama al posto del davanzale....
secondo me l'italeri ha fatto proprio un bel kit, si monta bene, ci vuole solo un po' di stucco sul raccordo ala/fusoliera, è presente anche una lastra fotoincisa col le cinture, il cruscotto e qualche altro piccolo particolare. ok le decal (adesso sto facendo un 190 d9 tamiya che con le decal mi fa dannare perché si frantumano, forse sono vecchie, boh).
i wip non li faccio perché non sono bravo, non ho pazienza, ecc... insomma faccio tutti gli errori che so che non dovrei fare ma è piu' forte di me. vi seguo sempre perchè siete davvero bravi e mi fate venir voglia di modellare.
secondo me l'italeri ha fatto proprio un bel kit, si monta bene, ci vuole solo un po' di stucco sul raccordo ala/fusoliera, è presente anche una lastra fotoincisa col le cinture, il cruscotto e qualche altro piccolo particolare. ok le decal (adesso sto facendo un 190 d9 tamiya che con le decal mi fa dannare perché si frantumano, forse sono vecchie, boh).
i wip non li faccio perché non sono bravo, non ho pazienza, ecc... insomma faccio tutti gli errori che so che non dovrei fare ma è piu' forte di me. vi seguo sempre perchè siete davvero bravi e mi fate venir voglia di modellare.
-
dimenticavo, il kit ha anche le superfici mobili e le parabole delle luci interne delle ali, davvero ben rifinito
.....Giorgio....non fare il timido....il tuo modello è ben fatto e fare un wip con qualche foto durante la costruzione non ti porterebbe via troppo tempo......pensa a quante volte hai tratto spunto per i tuoi modelli da foto in rete di altri modellisti......eppoi tutti dobbiamo migliorare .....

Come non quotare le parole di Enrico... dai Giorgio... lo so che fare le foto è na palla... però se non le facesse nessuno... i WIP e tutto il resto non avrebbero senso...Enrywar67 ha scritto:....fare un wip con qualche foto durante la costruzione non ti porterebbe via troppo tempo......pensa a quante volte hai tratto spunto per i tuoi modelli da foto in rete di altri modellisti....
Grazie per il tuo parere...bassans ha scritto:....secondo me l'italeri ha fatto proprio un bel kit, si monta bene, ci vuole solo un po' di stucco sul raccordo ala/fusoliera, è presente anche una lastra fotoincisa col le cinture, il cruscotto e qualche altro piccolo particolare. ok le decal...

Ma il kit offre anche il cruscotto in plastica con un accenno di rilievo degli strumenti oppure è un pezzo di plastica piatto dove per forza di cosa bisogna mettere la fotoincisione?
Le decal invece, se non sbaglio dovrebbero essere cartograf giusto?