In realtà sarei un "aeroplanaro" ed in più mi dedico alla Regia aeronautica, con qualche diversione su modelli "particolari".
Ho ripreso da poco a costruire, riuscendo nell'impresa di avere un poco di tempo per me.
Tutti i modelli sono costruiti OTB, non avendo fino ad oggi dimestichezza con fotoincisioni o resine, ma mi sto "evolvendo".
L'U-453 in presentazione è il primo modello arricchito di fotoincisioni, e debbo dire, che a parte la vista persa nella realizzazione, mi ha soddisfatto non poco.
La prossima volta realizzerò un SM79 arricchito con il kit Eduard di fotoincisioni, forse ne farò oggetto di un WIP, il mio primo, chissà...
Comunque, vi presento i miei modelli:
Iniziamo con il Macchi MC202 VII Serie
153° Gruppo Caccia " Asso di bastoni" Maggiore Andrea Favini, comandante del gruppo, Decimomannu Sardegna 12 agosto 1942. Modello in 1/48 Tauro Model.

La panza

Il Fiat G55 Serie 1 A.N.R. "Sei giallo" 2^ squadriglia 2° Gruppo Caccia "Diavoli Rossi" Cascina Vaga (PV) Maggio 1944
"ghignando sulla prede mi scaglio"
Modello in 1/48 SMER.

Il Messerschmitt BF109 G6/U4 "7 Nero" del Capitano Ugo Drago, comandante della 1 squadriglia 2° Gruppo Caccia.
Aviano (PN), novembre 1944 modello in 1/48 Accademy

Ed infine un Fiat CR32 "Chirri" dell' Aviazione Legionaria, 24^ squadriglia 16°Gruppo Caccia "La Cucaracha", Spagna 1936 Modello 1/50 Artiplast

Come fuori programma, ma andavo matto per la serie TV" Le pecore nere", una riproduzione dell'F4U-1A Corsair "Big Hog" del LT.CDR. John Thomas "Tommy" Blackburn CO VF-17 "Jolly Rogers", Ondongo, New Georgia, Salomon Island 1943.
So che non c'era bisogno nelle isole Salomon di piegare le ali come quando si è imbarcati su una portaerei, ma mi attizzava l'idea di farne uno così... Ne ho un'altro in programma... Eh eh!!
Comunque eccolo a voi:

A presto e sotto con i consigli e le critiche.
Grazie per ospitarli qui.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk