Peccato che io non ami particolarmente questi "portatori di morte volanti" (spero mi perdonerete), ma il soggetto in questione, pur non sapendo il perché, è la tipica eccezione che conferma la regola e in realtà mi ha sempre interessato e intrigato: forse per via delle sue forme che a me - stolido e ignorante profano dell'ardimentoso ed eroico cimento aviatorio - appaiono molto eleganti, o per la classica e iconica livrea candida (versioni mimetiche a parte, ovviamente) - o almeno il mio cervello la vede così, o forse perché semplicemente è l'unico aereo che (ri)conosco a prima vista...
...fatto sta che mi son preso il kittino della Airfix, da pochi euro, ottimamente stampato (il "new tool" si vede eccome) e comprendente persino le decals Cartograf; a maggior vantaggio è classificato di livello 1, quindi in teoria adatto anche a un pi(r)lota con pochissime "ore di volo" alle spalle qual sono, ed in effetti mi pare d'esser giunto al termine dei 15 gg di lavoro senza aver fatto troppi danni.
Il tutto è fatto rigorosamente "da scatola", Deo gratias, salvo che ho aggiunto le due mitragliatrici sulle ali (fatte con due pezzetti di spillo), perché in questa versione ci sono soltanto due fori e non mi piaceva.
Se volete sindacare sui colori fate pure tranquillamente, tanto so già che sono sbagliati

Al solito si accettano critiche e lamentele (purché circostanziate e motivate), incoraggiamenti e pacche sulle spalle (vabbé, credici), suggerimenti e consigli (tanto dopo faccio comunque di testa mia)... e - perché no - bonifici bancari e accrediti sul conto paypal (possibilmente consistenti), vecchi kit di auto, moto o camion che stanno a marcire in cantina, nonché tubetti di colla e stucco aperti nel 1988 e mai finiti (purché il tutto sia in qualche misura ancora utilizzabile), ex fidanzate e/o amanti che vi avanzano (con la formula: usato sicuro garantito uniproprietario prova su strada gratuita senza obbligo di acquisto no perditempo).
Eccovi alfine alcune foto, al solito di qualità estremamente "professionale"...
Dettagli dell'interno; il sediolino l'ho rifinito un pochetto perché da stampo era troppo squadrato, inoltre ho forato i buchi sullo schienale che erano già segnati.

Ecco una sequenza di tre foto in cui - in teoria - si dovrebbe vedere il suo bel motorello, che da profano mi pare abbastanza ben fatto (ci sono anche le alette di raffreddamento ben visibili sui cilindri), considerato che è un semplice 72 stampato ad iniezione:

Infine alcune foto del modello terminato (sconsigliate ai deboli di cuore). A proposito: prima che me lo facciate - giustamente - notare, è rimasto del silvering sulle decals al centro delle ali