Pizza Contest Romano...in ritardo...FW190 A8 Tamiya 1/48

Moderatore: Madd 22

groover81
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Pizza Contest Romano...in ritardo...FW190 A8 Tamiya 1/48

Messaggio da groover81 »

Ciao a tutti!!
con tanto ritardo vi presento il mio 190 che avevo iniziato per il pizza contest che però ho finito solo ora.... :-banana ....della serie "ho mangiato la pizza a credito!!"

Il kit è il meraviglioso tamiya 1/48: tutto da scatola tranne cinture eduard, maschere Montex. A proposito di queste ultime sono una cosa spettacolare, le avevo già provate sullo spitfire e qui si sono confermate un grande after!! :-oook

Ho fatto una piccola scenetta per ambientarlo!

sotto con pareri e critiche!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
groover81
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!

Re: Pizza Contest Romano...in ritardo...FW190 A8 Tamiya 1/48

Messaggio da groover81 »

e ancora.... :-Figo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il tuo lavoro è senza dubbio molto ben fatto e veramente d'impatto, oltre al fatto che adoro i musi neri :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook

ma permettimi 2 "critiche" la prima è il figurino è ben fatto ma l'incarnato è troppo piatto, un lavaggio marrone e sei a cavallo :-oook

la 2° è sul musetto nero, ora visto che hai fatto delle scrostature il colore non può esser così acceso e così pulito, io avrei schiarito il nero con delle sessioni di post appunto per dare l'idea dell'usato (semplice sbiadimeto) oppure non avrei fatto alcuna scrostatura per rappresentarlo nuovo di fabbrica,

e ribadisco sono solo dei consigli per il prossimo, per il resto sei stato davvero bravissimo :-oook
groover81
Knight User
Knight User

Messaggio da groover81 »

Jacopo ha scritto:Il tuo lavoro è senza dubbio molto ben fatto e veramente d'impatto, oltre al fatto che adoro i musi neri :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook

ma permettimi 2 "critiche" la prima è il figurino è ben fatto ma l'incarnato è troppo piatto, un lavaggio marrone e sei a cavallo :-oook

la 2° è sul musetto nero, ora visto che hai fatto delle scrostature il colore non può esser così acceso e così pulito, io avrei schiarito il nero con delle sessioni di post appunto per dare l'idea dell'usato (semplice sbiadimeto) oppure non avrei fatto alcuna scrostatura per rappresentarlo nuovo di fabbrica,

e ribadisco sono solo dei consigli per il prossimo, per il resto sei stato davvero bravissimo :-oook
Hai proprio ragione x il muso,ma non sapevo come trattarlo e ho preferiti non fare danni!

Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Complimenti!!! molto bello!!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Camo bella e ben eseguita. Anche le pannellature mi piacciono. L'insieme è cromaticamente ok.
Le due sole critiche .... il bordo alare, nel punto di unione con la fusoliera chiedeva qualche carteggio in più; infine la lucentezza accesa, io una passata di opaco l'avrei data.
A parte quanto detto, per il resto vorrei averlo io così. .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
groover81
Knight User
Knight User

Messaggio da groover81 »

Cox-One ha scritto:Camo bella e ben eseguita. Anche le pannellature mi piacciono. L'insieme è cromaticamente ok.
Le due sole critiche .... il bordo alare, nel punto di unione con la fusoliera chiedeva qualche carteggio in più; infine la lucentezza accesa, io una passata di opaco l'avrei data.
A parte quanto detto, per il resto vorrei averlo io così. .....
Hai proprio ragione Cox, ma ancora ho l'ansia di finire il modello quando si avvicina la fine e così ho dato solo una passata d'opaco....stupida fretta!!

Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Nel complesso, è proprio un bel modello Matteo :thumbup:
Spicca però subito all'occhio la naca motore... troppo lucida rispetto al resto del modello... secondo me, già opacizzandola di più renderebbe molto meglio... stesso discorso vale anche per il serbatoio...
Come ti ha già detto anche Vincenzo... prossima volta più attenzione con la carteggiatura delle giunzioni ;)
Comunque sia, la pizza te la sei meritata :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

sul lucido ti hanno detto gia'. Per il resto la camo e' intrigante e hai reso molto bene soprattutto le mottles ben sfumate. :-oook :-oook :-oook
Un solo appunto... visti i bei risultati e quanto poco hai mangiato, la prossima volta alla pizzata o mangi di piu' o fai modelli piu' brutti..... :-prrrr :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Già così è un lavoro di tutto rispetto, se riuscissi ad opacizzare le parti in nero sarebbe fantastico :-oook :-oook :-oook
Dai che non è complicato, copri le parti trasparenti e dai un paio di passate di trasparente opaco. ;) ;)
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”