il B-25B Raider più precisamente l'11° (Matricola 40-2249)soprannominato "Hari Carrier" l'equipaggio era composto da:
Chas. R. Greening Pilota
Lt. Kenneth E. Reddy Copilota
Lt. Frank A. Kappeler Navigatore-Mitragliere
S/Sgt. Wm. L. Birch Bombardiere
Sgt. Melvin J. Gardner Motorista-Mitragliere
Questo B-25 è decollato alle 08.56 A.m. Ora sul ponte, dopo il decollo puntò verso Yokohama dove bombardò la raffineria del petrolio, il porto, e le due fabbriche militari , tutto questo con le 4 bombe incendiarie a frammentazione sganciate a circa 600 piedi dall'obbiettivo, il tutto assieme al suo gregario il B-25B 40-2278 la particolarità di questa "coppia" è che mente l'Heli carrier bombardò a bassa quota il gregario bombardava da circa 1'100 piedi con 3 bombe da demolizione e una incendiaria.
Tutti e due dopo il "Raid" puntarono verso la Cina e livellarono l'aereo a 10'000 piedi dove si lanciarono con il paracadute in territorio cinese . i rapporti indicano che tutti gli equipaggi sono sopravvissuti.
Passiamo al modello, se vi interessa il wip lo trovate qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 05&t=12220
come conclusione devo dire che il soggetto mi è piaciuto il montaggio non è uno dei più semplici sopratutto l'adattamento del cockpit della aires mentre quello che potevo fare meglio è la zona della mitragliatrice centrale!, da segnalare c'è il blindovetro frontale, del navigatore che è leggermente più alto rispetto al kit va un po abbassato e adattato, i trasparenti sono davvero molto spessi, andebbero rifatti in Vacuform per una resa migliore ma questo è dato dal'anzianità dello stampo..... purtroppo pare che il B-25 non sia un kit richiesto il che è davvero un peccato perchè è stato un aereo davvero fondamentale oltre ad esser stato il primo su Tokyo

per il resto mi ci sono messo d'impegno e spero che vi piaccia!! ma c'è una cosa che manca.. i cavi delle antenne, con mio padre stiamo aspettando i cavi della SMB appena arriveranno li monteremo e metto un paio di foto, ma sotto con le altre foto

infine una fotina "d'epoca"

spero che interessi ragazzi!