S. Spitfire F Mk.22 1/72 Airfix
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
S. Spitfire F Mk.22 1/72 Airfix
dell'Efa 2000 in 1/48 della Revell farcito di resine Olimp!!!
Anche se non l'ho curato più di tanto, il kit essendo fatto bene mi ha salvato ed è venuto fuori qualcosa di carino.
Il kit rappresenta un velivolo in carico al 603° squadron della RAF basato in Scozia nel 1951.
A voi i commenti.
......continua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Powerful User
Re: S. Spitfire F Mk.22 1/72 Airfix
.....ancora
Ciao Daniele
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
A me sembra un ottimo lavoro Daniele davvero bravo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Non ho seguito il wip .... non amando gli spit nelle ultimi versioni .... li trovo meno eleganti nella pianta alare e nell'elica multipla.
Detto questo, per essere un kit da rilassamento è bello. Magari, per chi ama gli operativi, forse pulitino ..... ma questo è un fatto soggettivo.
Bravo
Detto questo, per essere un kit da rilassamento è bello. Magari, per chi ama gli operativi, forse pulitino ..... ma questo è un fatto soggettivo.
Bravo

Essendo un amante delle prime versioni dello spit, queste mi lasciano un po indifferente... Ovviamente non voglio assolutamente sminuire il tuo lavoro... ma che ci vuoi fare... per me lo spit resta in camo verde-marrone con coccardone e lettere giganti!
Tornando al tuo modello... hai fatto un buon lavoro... in alcuni punti forse dovevi stare più attento (non hai tolto bene il colore ad olio delle pannellature) ma avendolo fatto in completo relax come antistress... allora
Adesso però sotto con l'EFA!
Link inserito in Elenco Gallerie

Tornando al tuo modello... hai fatto un buon lavoro... in alcuni punti forse dovevi stare più attento (non hai tolto bene il colore ad olio delle pannellature) ma avendolo fatto in completo relax come antistress... allora

Adesso però sotto con l'EFA!

Link inserito in Elenco Gallerie
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Daniele
sono un fan delle versioni tarde dello Spit!!!
Mi piace tantissimo il tuo lavoro bravo!!!
Una domanda: le decals sono della scatola???
saluti
saluti
-
- Powerful User
Si le decals sono da scatola. Hanno una buona adesività.pitchup ha scritto:Ciao Daniele
saluti
Ciao
Daniele
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
molto bello, lo spit è sempre elegante, anche se preferisco le prime versioni! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
ottimo!! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bella realizzazione. Ma non era prevista una banda antiriflesso in questo esemplare? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)