MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

La mia prima galleria! P-47 A.M.I. 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

La mia prima galleria! P-47 A.M.I. 1/72

Messaggio da Argo2003 »

Buongiorno e bentrovati a tutti

Approfittando della pausa ferragostana riesco a postare lo Jug finito.... (e a mettere sul tavolo un paio di altre cosette... :-Figo )
Come ho già detto nel W.i.p. nonstante tutto il modello finito mi piace, è stata la prima esperienza con i metallizzati ad aerografo, ho fatto un miscuglio di metalizer M M, smalti gunze e humbrol e tamiya acrilici...il risultato è questo....
Non è proprio un modello da expo, ma mi accontento dei progressi fatti finora :)
PICT0002.JPG
PICT0009.JPG
PICT0021.JPG
PICT0014.JPG
PICT0010.JPG





Foto un pò scurette...mi sto attrezzando.. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: La mia prima galleria! P-47 A.M.I. 1/72

Messaggio da Argo2003 »

Altre 5 e poi basta..giuro!!! :-sbraco :-sbraco
PICT0005.JPG
PICT0008.JPG
PICT0011.JPG
PICT0016.JPG
PICT0018-2.JPG

Ok, io qualcosa di buono ci vedo...mò...fate voi.. :-D :-D

P.s. ho passato 'na mesata senza avere il tempo di postare manco 'na stronxata...me siete mancati!!! :) :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
SPILLONEFOREVER

Re: La mia prima galleria! P-47 A.M.I. 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Alessandro io ci vedo un bel po' di cose buone :)
Il colpo d'occhio è notevole. Hai reso bene l'aspetto logoro e consunto tipico dei nostri velivoli.
Questo è un modello da esporre con orgoglio in bacheca.
:-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21819
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: La mia prima galleria! P-47 A.M.I. 1/72

Messaggio da Bonovox »

trattare un modello tutto metallaro non è semplice ma vedo che hai reso gradevole la colorazione evidenziando anche altre pannellature. Un po di pasticcio l'ho visto sul canopy ma solo se ti avvicini. Hai fatto un grande passo avanti e ti faccio i complimenti. Vai col prossimo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: R: La mia prima galleria! P-47 A.M.I. 1/72

Messaggio da nannolo »

A me me piace ... :mrgreen::):)
Metallaro e vissuto al punto giusto.
Soprattutto , come hai detto, ti ha permesso di sperimentare tecniche e tipi di coloru utili per i prossimi modelli che si susseguiranno nella gallery.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
matteo44

Re: La mia prima galleria! P-47 A.M.I. 1/72

Messaggio da matteo44 »

Ciao Alessandro... e di che ti lamenti!? Io non li ho ancora provati i colori metallici perchè non me la sento ancora... quindi tanto di cappello a chi come te si è rimboccato le maniche e ci ha provato... :-oook
Purtroppo si vede ancora qualche stuccatura da riprendere ma con i problemi che hai avuto durante il montaggio secondo me ne sei uscito alla grande :-oook
Bravo

Link inserito in Elenco Gallerie
Enrywar67

Re: La mia prima galleria! P-47 A.M.I. 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Alessandro....i metallizzati sono una brutta bestia per tutti....figurarsi poi su un modello dal fit approssimativo.....te la sei cavata bene!Complimenti......mo' che metti sul tavolo?? ;) :-oook
P.S....e il filo dell'antenna?
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: La mia prima galleria! P-47 A.M.I. 1/72

Messaggio da seastorm »

Ciao Alessandro,
secondo me i complimenti sono da raddoppiare sia per il risultato che per il coraggio di aver voluto affrontare i metallizzati! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: La mia prima galleria! P-47 A.M.I. 1/72

Messaggio da Cox-One »

Risultato di cui andar fieri ..... in più è anche una prima volta. Total natural metal non ho fatto niente se si esclude un 104 venti anni fa ..... e ricordo la difficoltà, tanto da scoraggiarmi nel riprovarci ....
Bravo. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: La mia prima galleria! P-47 A.M.I. 1/72

Messaggio da Argo2003 »

Denghiu a tutti per i complimenti, ma sopratutto per i consigli!!! Sicuramente per migliorarmi ci siete voluti voi!! ;)
Diciamo che questo potrebbe essere un buon punto di partenza..vediamo come va coi prossimi!

@Enry; Enrì,
nun vorei dì na caxata, ma mi pare che proprio dal d30 in poi il '47 non avesse più il cavo, mo ricontrollo sul librone e se l' ho detta correggo ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Eliche”