Anno 1978,Ni17
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Anno 1978,Ni17
Senza internet,foto a disposizione,accessori,forum con confronto,aeropenne,aftermarket etc.
Un kit del 1978,parti di un Ni 17 Aurora ed un Ni 11 Artiplast.Un Eduard profipack una chimera!
Pennello,sprue stirato,inventiva,tecnica modellistica povera,tiranti fatti con filo d'acciaio sottile ma grosso per la scala,il distintivo personale è
un pezzo di carta colorato con acquarelli,insomma gli inizi.
Vi prego,non sbellicate dalle risate.
Un kit del 1978,parti di un Ni 17 Aurora ed un Ni 11 Artiplast.Un Eduard profipack una chimera!
Pennello,sprue stirato,inventiva,tecnica modellistica povera,tiranti fatti con filo d'acciaio sottile ma grosso per la scala,il distintivo personale è
un pezzo di carta colorato con acquarelli,insomma gli inizi.
Vi prego,non sbellicate dalle risate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Knight User
Re: Anno 1978,Ni17
La fonte,un manualetto stampato nel 1976,e la foto ispiratrice.
Foto per il solo scopo di discussione modellistica.
Foto per il solo scopo di discussione modellistica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Francesco devo dire che questo Ni 17 è un ottimo lavoro nonostante tutte le limitazioni che avevi!! bravo!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Grande lavoro Francesco, soprattutto ricordando i kit da cui sei partito ed i materiali che avevamo a disposizione in quegli anni...
L'unico appunto che mi sento di farti : avresti dovuto desaturare le decal con una veloce aerografata di Alclad alluminio !!!
AHAHAH, magari li avessimo avuti nel '78... ciao.

L'unico appunto che mi sento di farti : avresti dovuto desaturare le decal con una veloce aerografata di Alclad alluminio !!!

AHAHAH, magari li avessimo avuti nel '78... ciao.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Quella era farina del tuo sacco .... in quegli anni i modellisti erano eremiti con pochi momenti di confronto e molto spesso il solo negoziante.
Quello era già un risultato una spanna avanti agli altri .... bello, fai bene a tenerlo. Non lo restaurare la sua magia sta i tutte le sue rughe.
Quello era già un risultato una spanna avanti agli altri .... bello, fai bene a tenerlo. Non lo restaurare la sua magia sta i tutte le sue rughe.

-
- Knight User
Certo che lo lascio così.Cox-One ha scritto:Quella era farina del tuo sacco .... in quegli anni i modellisti erano eremiti con pochi momenti di confronto e molto spesso il solo negoziante.
Lo ricordo quel manualetto Francesco.
Forse perché fa parte della nostra giovinezza.....ma quel modo di modellare era appagante e divertente
Adesso apprezzo ancor di più il tuo Spit
Forse perché fa parte della nostra giovinezza.....ma quel modo di modellare era appagante e divertente

Adesso apprezzo ancor di più il tuo Spit

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
probabile che tu appartenga a quella schiera di modellisti i cui lavori (esposti nelle vetrine dei negozi o sulle riviste) mi facevano sognare a 10 anni nel lontano 1978!!!!!
Ottimo davvero.
saluti
probabile che tu appartenga a quella schiera di modellisti i cui lavori (esposti nelle vetrine dei negozi o sulle riviste) mi facevano sognare a 10 anni nel lontano 1978!!!!!

Ottimo davvero.
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
già era un capolavoro nel 78....figuriamoci oggi! Complimentissimi! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)