P-51 D 1.72 italeri ( il mio terzo modellino )
Moderatore: Madd 22
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Francesco
P-51 D 1.72 italeri ( il mio terzo modellino )
Buongiorno a tutti !!!
Visto che sono alle prime armi con il modellismo, in questi mesi mi sono dedicato con tanta pazienza a far pratica con alcuni kit in 1.72 ma con scarsi risultati, non so dove ho sbagliato ma vi presento il mio terzo modellino il P-51 D 1.72 italeri un bel kit molto migliore di quello della Revell che avevo costruito prima. Sono accettati tanti consigli e critiche per come migliorare i miei modelli in futuro.....
Visto che sono alle prime armi con il modellismo, in questi mesi mi sono dedicato con tanta pazienza a far pratica con alcuni kit in 1.72 ma con scarsi risultati, non so dove ho sbagliato ma vi presento il mio terzo modellino il P-51 D 1.72 italeri un bel kit molto migliore di quello della Revell che avevo costruito prima. Sono accettati tanti consigli e critiche per come migliorare i miei modelli in futuro.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Modeling Time User
- scratch builder: si
Re: P-51 D 1.72 italeri ( il mio terzo modellino )
Niente male come tuo terzo modellino, complimenti per la buona resa del NM sul Mustang! 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Hai fatto davvero un gran lavoro bravo
peccato che ti limiti molto la scatola del kit

peccato che ti limiti molto la scatola del kit

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sarà anche il terzo... ma non te la stai cavando male. Le decal sono applicate bene e i trasparenti ben curati. Sul montaggio dovresti fare maggiore attenzione... ci sono alcune stuccature che andavano riprese e il parabrezza che forma uno scalino molto vistoso.
Per evidenziare le pannellature usi grafite o qualche polvere?
Comunque sei sulla buona strada.... continua così!
Per evidenziare le pannellature usi grafite o qualche polvere?
Comunque sei sulla buona strada.... continua così!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
ti hanno già detto tutto...io aggiungo: Complimenti! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
complimenti per il lavoro su un kit che giudico moderatamente ostile nel montaggio che richiede parecchie attenzioni e sul quale diversi particolari sono stati trascurati dalla ditta produttrice.
Come Valerio ti segnalo qualche stuccatura da riprendere che è messa in evidenza dal colore metallico. A proposito di quest'ultimo: quale hai usato?
Per i lavaggi personalmente avrei usato una tinta più chiara. Mi sembra ti abbiano fatto in qualche parte un effetto puntinato. Stessa domanda della riga sopra.
Lo scalino tra parabrezza e cofano motore si fa notare. Nel mio modello si è spaccato alla prima prova di adattamento a secco.

In ogni caso il mio terzo modello non era neanche verniciato, quindi rinnovo i complimenti!
microciccio
complimenti per il lavoro su un kit che giudico moderatamente ostile nel montaggio che richiede parecchie attenzioni e sul quale diversi particolari sono stati trascurati dalla ditta produttrice.
Come Valerio ti segnalo qualche stuccatura da riprendere che è messa in evidenza dal colore metallico. A proposito di quest'ultimo: quale hai usato?
Per i lavaggi personalmente avrei usato una tinta più chiara. Mi sembra ti abbiano fatto in qualche parte un effetto puntinato. Stessa domanda della riga sopra.
Lo scalino tra parabrezza e cofano motore si fa notare. Nel mio modello si è spaccato alla prima prova di adattamento a secco.

In ogni caso il mio terzo modello non era neanche verniciato, quindi rinnovo i complimenti!

microciccio
-
- Frequentatore di MT
ciao Starfighter84 ho usato una matita lo temperata molto fine e poi lo passata sulle pannellature, sembrava buona fino a quando ho ripassato il lucido che mi ha fatto un efetto puntinato.... Per il montaggio hai ragione devo fare più attenzione per quando riguarda alcuni residui di stucco non sono più andati via non sono riuscito a toglierli non so perchè.....Starfighter84 ha scritto:
Per evidenziare le pannellature usi grafite o qualche polvere?:-oook
-
- Frequentatore di MT
Ciao microciccio per il colore ho usato Humbrol 56 metallic aluminium..... per i lavaggi hai ragione erano meglio più chiari ma avevo sperimentato la tecnica con una matita ma non è andata molto bene... lo scalino tra parabrezza e cofano motore sinceramente non sapevo come fare.....microciccio ha scritto:
A proposito di quest'ultimo: quale hai usato?
Per i lavaggi personalmente avrei usato una tinta più chiara. Mi sembra ti abbiano fatto in qualche parte un effetto puntinato.
Lo scalino tra parabrezza e cofano motore si fa notare. Nel mio modello si è spaccato alla prima prova di adattamento a secco.![]()
Vai benissimo....devi solo insistere e imparare a carteggiare...stuccare.....le solite cose insomma....ma il montaggio preciso e pulito gia' ce l'hai e non è poco....! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Perché non provi i lavaggi ad olio o con gli appositi prodotti che si trovano in commercio? è in metodo più semplice! 
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk