MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Il mio P-51D Mustang 1.72

Moderatore: Madd 22

maverick88
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 febbraio 2014, 21:53
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Il mio P-51D Mustang 1.72

Messaggio da maverick88 »

Buona sera a tutti, visto che sono nuovo e alle prime armi, ( prima di iniziare il mio nuovo kit F4U-5 Corsair 1.72 Revell ) volevo condividere con tutti voi questo mio piccolo aereo in 1.72 che ho fatto lo scorso mese il P-51D Mustang della Revell ( su questo aereo non ho fatto l'invecchiamento perchè non l' ho mai fatto e non so da dove iniziare :,-( ) cmq accetto tutti i consigli e critiche su come migliorare in futuro i miei prossimi modelli.
IMG_20140302_210136.jpg
IMG_20140324_183853.jpg
IMG_20140324_183739.jpg
IMG_20140324_185325.jpg
Saluti Francesco...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
NIMBVS
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 19:37
Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
Aerografo: si
colori preferiti: rosso
scratch builder: si
Nome: Simone
Località: Portogruaro

Re: Il mio P-51D Mustang 1.72

Messaggio da NIMBVS »

Francesco, per essere un primo modello è già super! Mi ricordo bene il mio primo modello, un biplano Matchbox che nemmeno ho verniciato. Consigli: maggiore attenzione con il posizionamento delle varie parti del modello, sia in plastica (canopy, allineamenti vari) che decals. Il segreto in genere è procedere senza fretta, un passo alla volta. Usi un aerografo?
maverick88
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 febbraio 2014, 21:53
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Il mio P-51D Mustang 1.72

Messaggio da maverick88 »

Ciao NIMBVS no non uso ancora l'aerografo :( faccio quasi tutto a pennello mi sono aiutato con una bomboletta spray alluminio che no mi ha soddisfatto tanto e alcuni colori acrilici spero di comprare un aerografo al più presto per dare più vita ai miei modelli e migliorarli di più :-oook grazie per i consigli ne terrò conto per il mo prossimo lavoro... Saluti Francesco...
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Il mio P-51D Mustang 1.72

Messaggio da rob_zone »

maverick88 ha scritto:Ciao NIMBVS no non uso ancora l'aerografo :( faccio quasi tutto a pennello mi sono aiutato con una bomboletta spray alluminio che no mi ha soddisfatto tanto e alcuni colori acrilici spero di comprare un aerografo al più presto per dare più vita ai miei modelli e migliorarli di più :-oook grazie per i consigli ne terrò conto per il mo prossimo lavoro... Saluti Francesco...
Francesco il tuo è u bel lavoretto,i miei complimenti! :-oook
Adesso ti tocca costruire qualcosa per farti la mano e divertirti..con il tempo acquisirai le tecniche (che non sono nulla dellp'altro mondo,le uso io quindi immagina tu. :-D ) procedi con calma e senza fretta..un consiglio che ti posso dare è di aprire un bel WIP e di andare nella sezione "tecnica modellistica" per farti qualche idee sulle tecniche varie. :-oook
Ho notato che sei anche tu siciliano..ottimo!!!! :-Figo

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Il mio P-51D Mustang 1.72

Messaggio da Starfighter84 »

Con il mio primo modello ho fatto di peggio.... molto di peggio Francesco! :-oook

Quoto Simone e ti consiglio anch'io di porre maggiore attenzione nel montaggio. A tal proposito, questi tutorial potrebbero tornarti utili:

VIDEO TUTORIAL STUCCO

GLI STUCCHI E I COLLANTI

:-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9589
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Il mio P-51D Mustang 1.72

Messaggio da Cox-One »

Francesco potremmo dire che hai usato una tecnica mista. La bomboletta è in fin dei conti un surrogato dell'aerografo. Come avrai notato vi sono grandi differenze di risultato tra penello e a spruzzo.
Il risultato che hai ottenuto è buono e anche montaggio e decal vanno bene.
I margini di miglioramento ci sono, è ovvio, ma penso che non ci vorrà poi molto a vedere dei piccoli capolavori. :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Il mio P-51D Mustang 1.72

Messaggio da Enrywar67 »

.........vai cosi' che vai bene....!!Piu' attenzione anche alla fedelta' dei colori usati.....mi riferisco al pannello antiriflesso e al timone di direzione...ma queste cose verranno pian piano.....tu sei gia' a buon punto con un montaggio efficace e abbastanza pulito.....mo' ti tocca iniziare il Corsair!!!!!!!!!! :-oook
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: Il mio P-51D Mustang 1.72

Messaggio da claudio »

IO TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI,PERCHè PER ESSERE IL PRIMO MODELLO DEVO DIRE CHE NON è ANDATA MALE ,DIREI CHE è :-oook . SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO,IN QUESTA FASE NON PREOCCUPARTI DI FARE TANTI MODELLI ,MA COME TI DICONO GLI ALTRI CONCENTRATI MOLTO NELLA FASE DEL MONTAGGIO ,FAI ATTENZIONE ALLE GIUZIONI DOVE C'è BISOGNO USARE LO STUCCO ECC.ECC.
PER QUALUNQUE DUBBIO CHIEDI SEMBRE AIUTO AL GRUPPO DI MT ,NOI SIAMO UNA FAMIGLIA E TROVERAI SEMPRE QUALCUNO CHE TI DARà CONSIGLI UTILI PER MIGLIORARTI.

A L' AEROGRAFO ASPETTA ANCORA UN PO VERRà IL TEMPO ANCHE PER QUELLO.

CIAO CLAUDIO
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Il mio P-51D Mustang 1.72

Messaggio da dakota »

Se questo è l'inizio..... :-oook
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21825
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Il mio P-51D Mustang 1.72

Messaggio da Bonovox »

Ciao Fra..l'inizio non è niente male, considera anche che il kit di partenza non è il massimo. Già gli altri ti hanno fatto notare le cose da curare maggiormente...montaggio in primis. Comunque avremo occasione di vederci e di consigliarti maggiormente di persona. :-oook
Vai col primo wip su MT
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”