MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Grumman F6f-5 Hellcat (Eduard 1/48)

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Grumman F6f-5 Hellcat (Eduard 1/48)

Messaggio da brando »

Ciao a tutti!
Dopo 4 lunghi e duri mesi di lavoro ho finito il mio PRIMO aereo ad elica della mia carriera modellistica! Ammetto che non avevo mai trovato affascinanti gli aerei ad elica, ma dopo aver fatto questo, mi devo ricredere.
Tutto merito della mia ragazza che, non piacendole gli aerei a reazione (AAAARRRGGGHHHH!!!! :-D ) mi ha chiesto se gli potevo fare un aereo ad elica, così mi misi a sfogliare riviste di aerei fino a quando ha scelto l Hellcat. io avrei preferito lo schema Us Navy a tre toni, però per farla contenta accettai di fargli quello monocolore in navy blue.
Un altra bellissima scoperta è stato il kit (ottimo già di base) della Eduard che, nella versione Profipack, aggiunge tanti dettagli e mascherature ad un prezzo molto ma molto buono.
Poi da bravo masochista di modellismo che sono ho voluto strafare ed acquistare parecchi set di dettaglio perché la mia mente malsana ha voluto riprodurre l aereo sul ponte di una portaerei con parecchi tecnici ed armieri intorno ad esso in una fase di riarmamento ed ispezione veloce per un altra missione, in più ho aggiunto il buon vecchio moto tug che fa sempre la sua ottima figura e, facendo riferimento alle poche foto in mio possesso ho interamente autocostruito i due carrelli di trasporto per le due bombe.
L'aereo è stato dettagliato nel vano carrelli, abitacolo e vano armi, poi dato che il kit non forniva i flap abbassati ho utilizzato i flap per il kit Hasegawa e li ho adattati all aereo seguendo vari walkaround e il wip dell Hellcat di Barlo.
La cosa che non mi ha soddisfatto sono stati i figurini, io non sono un figurinista e ho cercato di farli nel miglior modo possibile però ammetto che non sono un granchè... :-bleaa
qui sotto la foto che mostra la lista della spesa :-D ed il risultato....spero di aver passato l esame. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di brando il 9 dicembre 2013, 16:21, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Grumman F6-f5 Hellcat (Eduard 1/48)

Messaggio da Icari Progene »

Molto bello! Poi l'ambientazione fa proprio un bell'effetto. Complimenti veramente bello!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Grumman F6-f5 Hellcat (Eduard 1/48)

Messaggio da brando »

altre foto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Grumman F6-f5 Hellcat (Eduard 1/48)

Messaggio da brando »

ultime foto :-D ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Enrywar67

Re: Grumman F6-f5 Hellcat (Eduard 1/48)

Messaggio da Enrywar67 »

Mi piace moltissimo....il modello,la basetta e i figurini....bravissimo!! ;) ;) :-oook :-oook
P.s........hai una ragazza d'oro....con un senso del gusto molto spiccato....! :-prrrr
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Grumman F6-f5 Hellcat (Eduard 1/48)

Messaggio da seastorm »

Gran bel lavoro, Alessandro e...complimenti anche per la richiesta della tua ragazza di affrontare un aereo elica-munito :-sbraco
Dar retta alle donne qualche volta (mica sempre eh :-prrrr ) fa bene!

I complimenti sono meritatissimi, oltre che condivisi con la tua ragazza, naturalmente! :-oook :-oook :-oook
Ciao, Sergio
Immagine
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 364
Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Riolo terme

Re: Grumman F6-f5 Hellcat (Eduard 1/48)

Messaggio da Dav »

Molto bello :-oook , ben fatta anche l'ambientazione, la tua ragazza in fondo ha fatto bene a farti fare un'elica :)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Grumman F6-f5 Hellcat (Eduard 1/48)

Messaggio da Starfighter84 »

Cosa non si fà per amore!

Ben montato e verniciato... ma concordo con te, la mimetica a tre toni non si batte rispetto a quella overall Blue! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Grumman F6-f5 Hellcat (Eduard 1/48)

Messaggio da comanche »

Ringraziamo la tua ragazza che ti ha fatto scoprire le eliche!! :-oook Bellissimo modello, ottima cura nei dettagli e bell'ambientazione! :-SBAV :-oook
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Grumman F6-f5 Hellcat (Eduard 1/48)

Messaggio da davmarx »

Ben fatto Ale, gran bel modello. :-oook
Un ringraziamento particolare alla tua ragazza... è una donna di classe con ottimi gusti ! :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”