Ciao Roberto,
a me personalmente piace un botto!!
Ho in dispensa un Mk VII ICM (uno dei pochi inglesi, in generale i velivoli della "perfida albione" non mi fanno impazzire) e prenderò troppo lo spunto dalla tua realizzazione.
Ciao!
Spitfire Mk. II - Airfix 1/48
Moderatore: Madd 22
- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Spitfire Mk. II - Airfix 1/48
A me piace Rob e pure tanto. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: Spitfire Mk. II - Airfix 1/48
Ciao Fabio grazie e scusa l'attesa! Adesso bolle, letteralmente, il vindicator, sto lavorando sul cockpit, in settimana ve lo mostrerò!fabio1967 ha scritto: ↑27 febbraio 2019, 11:24 Ciao Rob, ottimo lavoro su questo Spit di mamma Airfix!!!
Sinceramente a me la finitura non dispiace, preferisco sempre una verniciatura più opaca che satinata. Nel tuo caso, ho l'impressione che l'evidente sovraesposizione delle foto aumenti ancora di più l'effetto del trasparente opaco e sono sicuro che dal vivo il risultato è ben diverso. Cosa che tu hai confermato nelle risposte e non ho motivo per non crederti!
E adesso cosa bolle in pentola?
Saluti.
Fabio
A me piacciono comunque i modelli opachi,ma ho provato da poco l'opaco Alclad e mi vien voglia di rifarli tutti!

Ciao Seby, grazie mille Intanto!!Seby ha scritto: ↑7 marzo 2019, 20:52 A me piace molto, vedo che i nostri esperti hanno già detto tutto. Niente male, bello l'effetto complessivo, un pò opaco ma ci può stare.
Per gli alettoni, se guardi bene la foto, sono messi quasi neutri ma in effetti uno mi pare su (sinistra) l'altro non si vede interamente ma a me sembra giù, equilibratori entrambi giù, timone nemmeno lui neutro ma leggermente spostato verso sinistra.
Una cosa che faccio quando me lo ricordo (...) è appunto mettere il timone non neutro, dà secondo me una bella sensazione di movimento/naturalezza, poi mi dirai che ne pensi
come ho detto prima, son proprio i perni di riscontro Airfix che fanno sembrare gli alettoni giu. E questo è un errore che ho commesso io, perchè sono stato disattento con le prove a secco... !!!
Il timone non neutro da una piacevolissima sensazione, solo che non avevo tantissima voglia di asportarlo e modificarlo!!

Ciao Mauro grazie!!
Gli ICM sono fighissimi...e tutti cloni Tamiya!!

Gli Spit VII sono stupendi...mi raccomando...un HF

Grazie Cicciuzzo!!
saluti
RoB da Messina