quale aereo è ??? ovvero Piaggio P. 32

Moderatore: Madd 22

Gabriele

Re: quale aereo è ??? ovvero Piaggio P. 32

Messaggio da Gabriele »

credo misuri un metro quadrato; non lo piego lo curvo in modo tale che faccia da pavimento e da sfondo contemporanemante ed appoggio su due pannelli di legno leggero tenuti insieme da due cerniere come quelle delle porte (in modo tale da ripiegarli per occupare meno spazio quando no li uso); metto ai lati alcune mollette da bucato per tenere fermo il foglio e come base uso una sedia; per attutire le ombre del modello è opportuno sistemare (nel mio caso costringere la moglie a darti una mano per qualche secondo !!!) dal lato opposto del sole un pannello di polisterolo bianco quasi come uno specchio riflettente;
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Messaggio da Pliniux »

Grazie mille ragazzi! C'è sempre molto da imparare!

Proverò sicuramente! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Gabriele ha scritto:
Mantels ha scritto:sbaglio o questo "Grande capolavoro" di ingegneria fu utilizzato operativamente dall'ungheria??? comunque modello interessante e insolito! :-oook
ti confondi con il Ca.135 :-oook

Giusto!!! QUesti cassettoni volanti si assomigliavano un pò tutti! Complimenti per la realizzazione!!!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
scratch builder: si

Messaggio da Xplo90 »

Bello questo post...
peccato che lo visto in ritardo e non sn riuscito a rispondere...
Poveri collaudatori e piloti, quante versioni create tanto per beccare commesse, quando potevano costruire quei pochi aerei, "sicuri" della riuscita.
Pensare che il cr42, pur sapendo che era obsoleto è stato prodotto fino a fine guerra, per mantenere i contratti con la fiat. :-caveek
Robe da chiodi!!!!
Consiglio di leggere i disperati di Gianni Rocca...
VIVA LA REGIA...
mark

Messaggio da mark »

Xplo90 ha scritto:Bello questo post...
peccato che lo visto in ritardo e non sn riuscito a rispondere...
Poveri collaudatori e piloti, quante versioni create tanto per beccare commesse, quando potevano costruire quei pochi aerei, "sicuri" della riuscita.
Pensare che il cr42, pur sapendo che era obsoleto è stato prodotto fino a fine guerra, per mantenere i contratti con la fiat. :-caveek
Robe da chiodi!!!!
Consiglio di leggere i disperati di Gianni Rocca...
VIVA LA REGIA...
E pensare che con quel coso ci hanno abbattuto anche degli spitfire...
Rispondi

Torna a “Eliche”