Mitsubishi G3M Nell (Hase 1/72)

Moderatore: Madd 22

Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Mitsubishi G3M Nell (Hase 1/72)

Messaggio da Uanca »

pitchup ha scritto:Ciao Giancarlo
Uscissero a me simili magagne come le chiami tu!
Ieri stavo vedendo un video sul Tube di "Mig" Jimenez che ad un certo punto afferma :..."il modellismo è l'arte dell'inganno.." riferendosi alle varie tecniche di verniciatura. Ora, o tu sei un natural born truffatore tipo Arsenio Lupin del modellismo, oppure, il modello, è un ottimo modello. Io opto per la seconda ipotesi!
saluti
Ciao e grazie Max, probabilmente la citazione di quel modellista, che ammetto di non conoscere, sia forse azzardata, devo riconoscere che un minimo di fondamento ci sia :) .....ma allora qui siamo una allegra combriccola di ingannatori ;) .
Un sincero ringraziamento anche a William, Riccardo, Rosario e Lorenzo per i vostri positivi commenti :-D , un saluto a tutti Uanca
matteo44

Re: Mitsubishi G3M Nell (Hase 1/72)

Messaggio da matteo44 »

Uanca ha scritto:Matteo, purtroppo io sono un'incorreggibile miscelatore conpulsivo di colori e l'occhiometro è il mio unico dosatore :roll: Posso pertando darti solo i colori senza le percentuali: per il marrone una miscela di H-72 e H-37 con una puntina di Xf-10 ( tra l'altro ho finito il colore con l'aereo, se dovessi verniciare anche solo un cerchione sarei nei guai; H-59 e H-59 il miscuglio di verde a cui dopo una prima prova ho aggiunto qualche goccia di blu per avere una tonalità "petrolio" che in effetti pare azzeccato anche a me. Per gli interni più semplicemente un H-303 e i cofani motore 2 terzi di nero e 1 terzo di Rousset h-33 per ottenere un impercettibile effetto porporato...
Grazie mille!!!!
:-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”