Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
E bravo Fabio! come sempre i tuoi modelli restituiscono una sensazione di morbidezza invidiabile.
Questa volta l'unico appunto che ti faccio e sul chipping... forse ti sei fatto prendere un pò la mano.
Articolo per la home?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
microciccio ha scritto: ↑5 giugno 2022, 12:39
Ho provato a fare un gioco. Riconoscete il reale dal modello?
Vabbè, dai! Lo so che le foto hanno angoli di posa differenti, che le mimetiche sono diverse ecc. Ma è solo un gioco. ...
Grazie mille Paolo! Fortissima questa sovrapposizione, sei un mago del Photoshop
...
Ciao Fabio,
la scorsa volta ero un po' di fretta è l'opera è rimasta incompiuta. Ho preparato un upgrade. Sempre tirata via alla bell'e meglio (ad esempio c'è l'ombra di una pala dell'elica reale che compare dal nulla) ma più efficace. Una sostituzione in linea di volo dell'anello anteriore del cofano motore e dell'ogiva.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Fabio.
Mi sono assentato per un po’ è solo ora che visito la galleria .
Che posso dire oltre quello già detto.
Posso solo aggiungere che lo trovo uno de tuoi lavori migliori.
I colori mi sembrano azzeccati e stesi divinamene.
L’usura mi sembra adeguata e bilanciata, anche le scrostature così come le hai realizzate a me piacciono.
Complimenti nuovamente.
Dario
microciccio ha scritto: ↑19 giugno 2022, 17:23
la scorsa volta ero un po' di fretta è l'opera è rimasta incompiuta. Ho preparato un upgrade. Sempre tirata via alla bell'e meglio (ad esempio c'è l'ombra di una pala dell'elica reale che compare dal nulla) ma più efficace. Una sostituzione in linea di volo dell'anello anteriore del cofano motore e dell'ogiva.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
ciao Fabio,
vedo solamente ora questa gallery e resto veramente stupito...mi piace molto il risultato finale...verniciatura, usura e scrostature mi sembrano adeguate ad un velivolo operativo di quella aeronautica!
Poli 19 ha scritto: ↑7 luglio 2022, 12:15
ciao Fabio,
vedo solamente ora questa gallery e resto veramente stupito...mi piace molto il risultato finale...verniciatura, usura e scrostature mi sembrano adeguate ad un velivolo operativo di quella aeronautica!