Moderatore: Madd 22
Starfighter84 ha scritto:E mica ce lo freghi a Fulvio B. !punkit ha scritto:
3) Ultimo posto va ai flaps dell'Aires, bellissimi nulla da dire ma una volta montati e messi a filo con l'ala hanno un'inclinazione eccessiva rispetto alle foto di un velivolo reale, questa cosa mi è stata fatta notare da un amico del mio club e ho dovuto smontare e riposizionare il tutto, non vi dico la gioia che ho provato (sono ironico eh)
Bravo anche con questo Corsair Mattia! li livree così scure non sono affatto semplici... per movimentarle viene istintivo utilizzare un lavaggio chiaro per le pannellature. Personalmente approvo e apprezzo la tua scelta di rappresentarle, invece, scure... come succedeva e succede tutt'ora nella realtà.
Ho da poco visto dal vivo un aereo sperimentale in 1/32 ad una mostra... il modellista lo aveva "lavato" con del bianco... un cazzotto in un occhio.![]()
Continua così... avrai e ci darai grandi soddisfazioni!
Biscottino73 ha scritto:Come già espresso, la colorazione che hai scelto non è delle più semplici, ma devo dire anch'io che te la sei cavata davvero egregiamente: complimeti, mi miace molto il tuo lavoro complessivo.
ciao ciao
luca
gmax ha scritto:ciao Mattia
lavoro ben fatto. Il soggetto come colorazione è un po' triste, ma ciò non toglie nulla alla realizzazione.
Io Avrei giocato un po' di più con le luci
La basetta la trovo un po' dispersiva, soprattutto la cornice.
Magari con il solo legno tipo ciliegio, o un'altra tonalità calda, darebbe più valore e staccherebbe di più.
Grazie dei consigli RogerROGER ha scritto:Ciao Mattia, il tuo piccolo corsaro è davvero carino, bravo! Come dici anche tu, ci sono alcune cosette da sistemare e osare nei prossimi lavori che farai
prima cosa i vetrini fissi si incollano subito prima della verniciatura e per quelli mobili che stanno stretti si deve ricorrere a quelli termoformati. Potresti provare a farteli vista la scala in 72.
La colorazione tutta blu scuro non è "semplice movimentarla" ma si può fare
Detto questo, rinnovo i miei complimenti per il tuo lavoro![]()
Saluti dal Roger
Ciao!! Per questo Corsair ho usato il C365 della Mr.Color inserito in un pacchetto dedicato alla US Navy che vedi qui in foto, è il primo da sinistra:allenfede3 ha scritto: ↑5 settembre 2022, 8:08 Ciao Mattia! Riesumo questo tuo topic intanto per farti i complimenti, per il modello è davvero stupendo!! Volevo chiederti un'informazione , che blu hai usato per la colorazione principale ? Perchè io ho provato l'xf17 tamiya ma è troppo scuro . Contavo di provare un mix tra xf8 e qualche punta di xf2 come ho visto da qualche video su youtube .. Spero in un tuo suggerimento ! Grazie!