GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Jac.....un bel modello......mi sembra pero' che dopo il beau hai preso sottogamba questo kit...nel senso che l'hai sottovalutato....la camo gia' la conoscevi...il nero è nero....pero' anche se non mi piace giudicare il modo di modellare degli altri concordo sul fatto che a questo punto sarebbe pagante modellare con piu' calma e cognizione di causa......l'errore della decals conferma la foga "modellistica"....Considera che è solo un atteggiamento mentale.....studiare un po' di piu' le varie fasi ed eventualmente si rimanda a domani se oggi non è la giornata ottimale (lo faccio sempre per quanto riguarda i trasparenti.... ;) )per un lavoro piu' impegnativo.In definitiva un bel modello che fa il paio col Beau col quale hai fatto un salto notevole.Compliments!! ;) ;) :-oook :-oook
Hai solo che ragione Erry! e grazie!
Dav ha scritto:Bel lavoro Jacopo! :-oook , hai reso bene la zanzara inglese :)
Grazie mille Dav!!
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Visto ieri dal vivo la mimetica rende benissimo bravo ancora Jac hai fatto un ottimo lavoro :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Evvai Jac, bello anche questo volatile, concordo con gli altri sul fatto che il Beau renda meglio, ma questo nulla toglie al mosquito.
Sulla decal non dico nulla... succede, soprattutto quando si modella con la tua foga, dì la verità, con la testa eri già sul Dornier ?
Piuttosto noto ancora delle piccole imprecisioni sui frames del tettuccio (mancano persino quelli interni che Tam fornisce in decal), e personalmente avrei sporcato di fango o polvere le ruote ed i parafanghi, piccole cose ma che aumentano molto l'effetto operativo.
Comunque sia... bravo Jacopo, è un buon lavoro !!! :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

centauro84 ha scritto:Visto ieri dal vivo la mimetica rende benissimo bravo ancora Jac hai fatto un ottimo lavoro
Vero Gian?? l'effetto decal al contrario è venuto bene è? :-prrrr
pochi sanno che il meccanico che doveva imprimere i codici era leggermente alticcio, quindi non si è accorto che ha messo il codice al contrario ;)

plausibile? :mrgreen: ..... no è? :-imp
davmarx ha scritto:Evvai Jac, bello anche questo volatile, concordo con gli altri sul fatto che il Beau renda meglio, ma questo nulla toglie al mosquito.
Sulla decal non dico nulla... succede, soprattutto quando si modella con la tua foga, dì la verità, con la testa eri già sul Dornier ?
Piuttosto noto ancora delle piccole imprecisioni sui frames del tettuccio (mancano persino quelli interni che Tam fornisce in decal), e personalmente avrei sporcato di fango o polvere le ruote ed i parafanghi, piccole cose ma che aumentano molto l'effetto operativo.
Comunque sia... bravo Jacopo, è un buon lavoro !!!
Ti dirò Dav la testa non era tanto li ma sulla camo!(e al 80% li :-prrrr :-prrrr ) per il resto per le polveri devo proprio prendere quelle Tam sarà ora che ci provi! :-oook grazie è!!! :-oook :-oook
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

ciao Jac, per le polveri credo che a breve proverò queste (anche se a me piace fare le cose homeself, a volte trovarle già pronte... ;) )
http://www.acrylicosvallejo.com/en_US/p ... /family/19
Immagine
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Davvero bello!Con le decals ha preso vita.
La parata finale mi ricorda un po' una gara di ballo,ma va bene così,in caso qualcuno si fosse perso un wip tu glielo ricordi.Sullo Zero metallizzato e il 190 rosso mi astengo,visto che i brufoli non mi sono ancora spariti!!! :-SBIGO
Non me ne volere,one one,capisco che hanno un loro perchè nella tua collezione di prede,ma più che un "perchè!"mi vien da dire..."PERCHE????" :-disperat
Tengo comunque a farti ancora una volta i miei complimenti per i miglioramenti su tutti i fronti!!!
...Se solo modellassi un po' di più... :-sbraco :-prrrr
Rispondi

Torna a “Eliche”