P47D TAM RAZORBACK 1/72

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P47D TAM RAZORBACK 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Se ne vedono solo la metà...hai spostato le foto o hai cambiato le impostazioni in Flickr?

Ad ogni modo, sulla verniciatura hai fatto progressi. Forse hai scoperto il piacere di aerografare troppo presto però... nel senso che, nella fretta di arrivare subito alla verniciatura, metti poca attenzione nel montaggio.
Non ho ben capito come hai desaturato le decal... gli hai applicato un lavaggio sopra? hanno assunto una tonalità stranamente gialla.

Il silvering si scongiura solo ottenendo una superficie liscia e lucida. Se, però, il colore di fondo è molto opaco e poroso, il lucido faticherà a fare bene il suo lavoro. Quindi è importante, oltre a lucidare a dovere le superfici, preparare al meglio anche il fondo ad esempio utilizzando il paint retarder.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
colori preferiti: tamiya
Nome: Andrea

Messaggio da cap77 »

per de saturare le decal ho usato lo stesso colore della mimetica ma molto più diluito praticamente diluente sporco e l'ho spruzzato solo sopra le decal. una cosa non mi é ancora tanto chiara non so bene come si utilizza il liquido per le decal, cioè le applico e poi le spennello con quel liquido e lascio asciugare il tutto?

Inviato dal mio Xperia U usando Tapatalk 4
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

cap77 ha scritto:per de saturare le decal ho usato lo stesso colore della mimetica ma molto più diluito praticamente diluente sporco e l'ho spruzzato solo sopra le decal. una cosa non mi é ancora tanto chiara non so bene come si utilizza il liquido per le decal, cioè le applico e poi le spennello con quel liquido e lascio asciugare il tutto?

Leggi QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

grazie

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....bravo Jac....questa della doppia coccardona sotto non la sapevo.....c'è sempre da imparare...!!Enrico. ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

non vedoooooo le fotoooooooooooo!!!!!!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Ciao Andrea, ance secondo me la velatura di colore sulle decal è un pò eccessiva, ma il modello è comunque gradevole :-oook . La terza mitragliatrice non in linea con le altre ( o forse assente) è una cosa specifica di questo soggetto ? ciao gianca
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

ciao uanca, la terza mitragliatrice manca proprio perché durante le fasi di lavorazione ne ho rotta una e l'ho persa quindi ho deciso di eliminare anche l'altra

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
devo dire che hai fatto un bel lavoro sul tuo P47. Manca giusto un attimo di controllo in più da parte tua sull'invecchiamento in generale e sua alcuni particolari, però sono cose che si imparano con l'esperienza pian pianino.
Alla fine però puoi essere giustamente soddisfatto! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Eliche”