TBM-3 Avenger 1/48 Hobby Boss nuove foto 23/07/13

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: TBM-3 Avenger 1/48 Hobby Boss

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:Sai che mi pare di averlo letto, vado a cercare il numro così se interessa lo trascrivo!
...ricordo che quando AEREI era una rivista al Top (metà anni '80) uscì un servizio storico su i vari esperimenti mimetici, tra cui queste luci, anzi veniva pure avanzata l'ipotesi che la confusione generata su questa specie di "invisibilità indotta" fosse alla base delle voci, esponenzialmente esagerate, del mitico "Philadelfia Experiment".
Per il resto parliamo del bestione che Jacopo si è messo in vetrina!!!
veramente un bel soggetto su cui hai riversato molte delle nuove " the Jacopo experience"!!! Ovviamente puoi continuare con gli effetti speciali se ti và!! :-D
Se però ti va bene così lascialo tranquillamente così!
ottimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bravo Jac......ti hanno gia' detto tutto........vai sempre meglio.......bene cosi'!Enrico. :-oook :-oook
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
colori preferiti: Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Germano

Messaggio da mano66 »

Ciao Jacopo.
Bel modello veramente. :-oook
Complimenti
Germano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Anche su questo modello i complimenti te li strameriti tutti, anche per l'originalità di una colorazione che non conoscevo proprio. Purtroppo ho già visto cosa hai in serbo come next project e questa non te la perdono.... :-disperat :-disperat :-disperat :-D :-D

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:Sempre meglio caro Jac! Pur mantenendo una invidiabile velocità esecutiva, stai migliorando modello dopo modello, per cui i complimenti sono davvero sinceri e meritati...
Ti voglio scassare i maroni pure io per la finitura lucida, ma solo perché io opacizzo tutto e non riesco a vedere i modelli lucidi
Un saluto dal Roger
Grazie Mille Ruggè!! per la finitura non so ma la semiluci mi paicciano davero!

pitchup ha scritto:Ciao
ricordo che quando AEREI era una rivista al Top (metà anni '80) uscì un servizio storico su i vari esperimenti mimetici, tra cui queste luci, anzi veniva pure avanzata l'ipotesi che la confusione generata su questa specie di "invisibilità indotta" fosse alla base delle voci, esponenzialmente esagerate, del mitico "Philadelfia Experiment".
Per il resto parliamo del bestione che Jacopo si è messo in vetrina!!!
veramente un bel soggetto su cui hai riversato molte delle nuove " the Jacopo experience"!!! Ovviamente puoi continuare con gli effetti speciali se ti và!!
Se però ti va bene così lascialo tranquillamente così!
ottimo lavoro!
saluti
Grazie mille Max per gli effetti vedo di aggiungere per adesso è meglio sperimentare un poco!!!

Enrywar67 ha scritto:Bravo Jac......ti hanno gia' detto tutto........vai sempre meglio.......bene cosi'!Enrico.
Grazie Erry! felice che piaccia!!!
mano66 ha scritto:Ciao Jacopo.
Bel modello veramente.
Complimenti
Germano
Grazie mille!!!! Germano!
fabio1967 ha scritto:Anche su questo modello i complimenti te li strameriti tutti, anche per l'originalità di una colorazione che non conoscevo proprio. Purtroppo ho già visto cosa hai in serbo come next project e questa non te la perdono...
Saluti
Fabio
Ciao Fabio grazie mille!!! per lo zero dai che non è brutto! lo Zero si.. ma la colorazione USA no heheh

Ragazzi ho fatto un paio di foto a luce naturale, che dite?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4367 di lysander90, su Flickr

spero che si noti un po di meno 'l'effetto lucido, le pale le devo opacizzare senza meno! :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: TBM-3 Avenger 1/48 Hobby Boss nuove foto

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Queste foto con la luce naturale mi piacciono davvero tanto Jacopo.
Anche se con ritardo aggiungo i miei complimenti per come hai interpretato questo bestione. Stai davvero migliorando ad ogni modello.
:-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: TBM-3 Avenger 1/48 Hobby Boss nuove foto

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Queste foto con la luce naturale mi piacciono davvero tanto Jacopo.
Anche se con ritardo aggiungo i miei complimenti per come hai interpretato questo bestione. Stai davvero migliorando ad ogni modello.
:-oook
GRazie mille Messere speravo che le foto a luce naturale fossero meglio :-oook :-oook

voi che dite?^^
matteo44

Re: TBM-3 Avenger 1/48 Hobby Boss nuove foto 23/07/13

Messaggio da matteo44 »

Ammazza che bestione che è sto Avenger!
Complimenti Jacopo... davvero molto bello... le ultime foto che hai messo con luce naturale lo fanno apprezzare molto di più :-oook :-oook
Molto apprezzabile e interessante anche l'introduzione..... non me ne volere sopratutto perchè non voglio passare come il professorino ma.... va piano a scrivere e la punteggiatura!!! con tutte le lettere che ci sono in più dentro alle parole a volte faccio fatica a capire cosa cos'hai scritto... :-crazy :-crazy :-crazy
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Prima di passare ai complimenti due cose!Il colore superiore,quello piu scuro insomma,un pelino piu scuro mi sa..poi se non faceva parte di questa mimetica,è un'altra cosa..non lo so! :-oook E poi qualche scrostatura in piu tipo con lo stuzzicadenti!
Modello cmq molto bello,fa senza dubbio la sua figura..a me piace molto!! :-Figo :-oook

saluti
RoB da Messina
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

La velocità di esecuzione è rimasta inalterata.....velocissimo, quello che è cambiato è il livello qualitativo, a mio avviso stai migliorando in modo esponenziale, modello dopo modello, e questo è senz'altro il tuo miglior modello fino ad ora.

Ciao!
Rispondi

Torna a “Eliche”