P-40N Hasegawa 1/72

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Re: P-40N Hasegawa 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Giancarlo..Giancarlo...hai fatto piangere Valerio :-NOOO ;) :-D

Comunque ti sei salvato in extremis con le foto di fusoliera e ventre :)

Il solito bel modello in pieno stile Uanca :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Gian Carlo
Che bello.... mi piace tutto, modello, ambientazione.... forse manca solo un figurino assorto più che altro per idealizzare l edimensioni del velivolo.
Per il resto ripeto che è bellissimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
colori preferiti: acrilici
scratch builder: no

Messaggio da shamael »

Pure questo é bello assai.
Complimenti, il P-40, ma anche il P-51 per quanto mi riguarda, in olive drab e neutral grey fa sempre la sua figura.
Ciao
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

davmarx ha scritto:Bel lavoro anche su questo kit in "background" Gian Carlo, è un peccato che tu non abbia altre "sorprese" per noi ! (almeno per il momento)
Ottimo anche il tettuccio vacuformato, hai usato quello del kit come master ? Ciao.
Grazie Davide :-oook , se vedo che tardo molto con la consegna di pezzi nuovi, sarò costretto a rifilarvi qualche modello "stagionato" :-D
Si, per stampare lo scorrevole del tettuccio ho utilizzato l'originale come master, cosi come per ritagliare le mascherature, che poi ho staccato e utilizzato su quello in acetato, ciao
Biscottino73 ha scritto:Cavolo che bello; ma siamo sicuri sia in 72, non è che bari?
Molto realistica anche la basetta, complimentoni! Luca
In che senso baro ??? perchè esistono altre scale per gli aerei ??? :-sbraco .... grazie Luca
microciccio ha scritto:Ciao Gian Carlo, modello e basetta entrambi estremamente gradevoli .
Secondo il mio gusto forse le decalcomanie, con tutto quel bianco che risplende, avrebbero richiesto una maggior desaturazione.
microciccio
Hai visto ??? in effetti il biancoè di un bianco che abbaglia :-D
Psycho ha scritto:Molto bello!
Bonovox ha scritto:B R A V I S S I M O
Grazie Emanuele e Francesco :-D
matteo44 ha scritto:Complimenti Uanca!!! Bel modello....
E poi le tue basette sono sempre stupende anche nella loro semplicità....
Grazie Matte, le basette ultimamente mi vengono del tutto naturali :-incert , ma questa ispirazione non durerà per sempre temo :)
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

Starfighter84 ha scritto:Non commento... sono in sciopero. Soffro di crisi di abbandono da parte di Gianca... non posta più i suoi WIP!! non ho più motivo di leggere il forum.... me ne vado... addio!
Vabbè... i complimenti te li faccio lo stesso!
Mi dispiace.....che tu sia cosi sensibile :-sbraco :( , ma dai non è che non faccio più wip.... qualcuno lo faccio e qualcuno no :-D, ciao ciao
SPILLONEFOREVER ha scritto:Giancarlo..Giancarlo...hai fatto piangere Valerio
Comunque ti sei salvato in extremis con le foto di fusoliera e ventre :)
Il solito bel modello in pieno stile Uanca
Sono cosi affranto per le conseguenze involontarie delle mie azioni..... :-prrrr Grazie Guido, per lo stile Uanca :-D
pitchup ha scritto:Ciao Gian Carlo
Che bello.... mi piace tutto, modello, ambientazione.... forse manca solo un figurino assorto più che altro per idealizzare l edimensioni del velivolo.
Per il resto ripeto che è bellissimo! saluti
Grazie Max, sono contento che ti sia cosi piaciuto :-oook . Per questa volta il figurino l'ho risparmiato.... e poi non so mica se ne avevo uno
con l'aria "assorta" :shock:
shamael ha scritto:Pure questo é bello assai. Complimenti, il P-40, ma anche il P-51 per quanto mi riguarda, in olive drab e neutral grey fa sempre la sua figura. Ciao
Anche a me piace di più l'olive drab rispetto al natural metal, anche perchè mi risultano molto più facili :-D , ciao e grazie Shamael
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Oh Si questo si che mi paceeeeeee il 40 è davero :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV sai che ti dico??? mo cerco la scatola dle mio Acca e la metto sotto i ferri :-oook
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Messaggio da Yamada »

Uanca il tuo P-40 e molto bello! Del resto mi piacciono da morire le decals col teschione che ci hai messo, mi ricorda molto il P-40 della Matchbox con quelle decals, che feci una marea di anni fà... :-SBAV
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

Jacopo ha scritto:Oh Si questo si che mi paceeeeeee il 40 è davero sai che ti dico??? mo cerco la scatola dle mio Acca e la metto sotto i ferri
Grazie Jac :-D , dò per scontato che in questo caso stai parlando di 1/72, L'academy è certamente migliore come dettaglio superficiale, mi sembra di aver letto da qualche parte che mancherebbe quel rinforzo alla base della deriva tipico delle ultime serie dei P-40, ma mi pare un dettaglio marginale :) , a parte che eventualmente si può facilmente autocostruire....
Yamada ha scritto:Uanca il tuo P-40 e molto bello! Del resto mi piacciono da morire le decals col teschione che ci hai messo, mi ricorda molto il P-40 della Matchbox con quelle decals, che feci una marea di anni fà...
Il "teschione" Davide in effetti è stata anche per me la molla per realizzare il modello :-oook . A dire il vero, non essendo certo che le mie decal fossero ancora utilizzabili (avendo credo una ventina d'anni), ero stato tentato di comprarne di nuove, ma nonostante sia un soggetto cosi famoso non ho trovato nulla :? .
Ci sarebbe stato un bel foglio della Skymodels con un paio di esemplari ma pare esaurito :-incert , comunque a dispetto dell'età alla fine le mie decal sono andate più che bene considerando le dimensioni e la rognosa posizione con diverse angolature dove andavano applicate :) , ciao e grazie
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
scratch builder: si
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

Bellissimo Uanca :-oook ,e' venuto veramente bene! a volte la resina ti permette di risparmiare tempo con ottimi risultati :-D

a presto!
Rispondi

Torna a “Eliche”