De Havilland Mosquito - Tamiya 1/48

Moderatore: Madd 22

shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici
scratch builder: no

Re: De Havilland Mosquito - Tamiya 1/48

Messaggio da shamael »

Ah, dimenticavo, i fili dell'antenna...
Se il filo che hai usato ti sembra in scala puoi optare per un german grey o un marrone scuro mentre se ti sembrano un po' sovradimensionati andrei col nero (che sfina).

Alla prossima
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Fabio,nel wip non sono intervenuto ma ho seguito la costruzione ed i problemini connessi.....be' il modello finito è proprio bello,i colori bilanciati ,i particolari in evidenza...insomma merita proprio la vetrina.Per le scritte di servizio spesso uso quelle da scatola e per non far vedere il silvering dopo averle immerse nell'acqua e staccate dal foglio....prima di applicarle le immergo nella future e poi le applico...leggera tamponatura e via!!Per i cavi di antenna spesso sono neri,grigi scuri o anche metallizzati scuri.....Ciao e complimenti!!Enrico. :-oook :-oook
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Mi piace davvero molto Fabio :-D :-oook , e quelle coccarde cosi poco utilizzate (modellisticamente) danno un'ulteriore nota positiva all'insieme.
Anche sapendo che è un compromesso non del tutto realistico, una limatina ai pneumatici io la darei sempre, sopratutto se avessi fatto dei carrelli cosi spettacolari :-D , trattasi ovviamente di opinione del tutto personale :) , ciao e complimenti Uanca
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

ilGamma ha scritto:bellissimo Fabio!!!! :-000 visto che non si nota nulla al parafango?
Grazie Carmine, in effetti quel pernetto è praticamente invisibile (per chi non lo sa ;) )
pitchup ha scritto:Ciao Fabio
Veramente un bellissimo modello complimenti. Sei un mago della verniciatura :-000
saluti
Detto da te Max, che sei veramente un mago con l'aerografo, questo complimento mi fa molto piacere :oops:
shamael ha scritto:Complimenti, l'aereo è già molto elegante di suo e con la livrea Far East Command guadagna ancor più stile.
I toni della mimetica mi sembrano molto ben colti... o almeno io così me lo immagino.
Molto bello.
Grazie mille shamael, in effetti per l'antenna ho usato alla fine un panzer grey :-oook
Enrywar67 ha scritto:Ciao Fabio,nel wip non sono intervenuto ma ho seguito la costruzione ed i problemini connessi.....be' il modello finito è proprio bello,i colori bilanciati ,i particolari in evidenza...insomma merita proprio la vetrina.Per le scritte di servizio spesso uso quelle da scatola e per non far vedere il silvering dopo averle immerse nell'acqua e staccate dal foglio....prima di applicarle le immergo nella future e poi le applico...leggera tamponatura e via!!Per i cavi di antenna spesso sono neri,grigi scuri o anche metallizzati scuri.....Ciao e complimenti!!Enrico. :-oook
Troppo gentile Enrico, ho già annotato questa dritta della future per i prossimi modelli ;)
Uanca ha scritto:Mi piace davvero molto Fabio :-D :-oook , e quelle coccarde cosi poco utilizzate (modellisticamente) danno un'ulteriore nota positiva all'insieme.
Anche sapendo che è un compromesso non del tutto realistico, una limatina ai pneumatici io la darei sempre, sopratutto se avessi fatto dei carrelli cosi spettacolari, trattasi ovviamente di opinione del tutto personale :) , ciao e complimenti Uanca
Per i pneumatici hai perfettamente ragione Gian Carlo, ma avevo troppa paura di rovinarli. Generalmente acquisto quelli già belli e pronti, questa volta non ci ho pensato

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alla lista dei complimenti si aggiungono anche i miei Fabio! finitura bellissima... forse un pelino lucida, ma si sà che a me piacciono belli opachi!
Ancora una volta approvo a pieno la scelta della mimetica... da vero intenditore! :-Figo

Il prossimo? magari mi fai un jet.... no?? ;) :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Starfighter84 ha scritto:Alla lista dei complimenti si aggiungono anche i miei Fabio! finitura bellissima... forse un pelino lucida, ma si sà che a me piacciono belli opachi!
Ancora una volta approvo a pieno la scelta della mimetica... da vero intenditore! :-Figo
Grazie mille Valerio. Sulla finitura un pelino lucida hai perfettamente ragione, non tanto sulle ali quanto nella fusoliera. La prima volta che ho l'opaco nella coppetta dell'aerografo, copro il canopy e una passatina non gliela toglie nessuno! :-oook
Starfighter84 ha scritto: Il prossimo? magari mi fai un jet.... no?? ;) :-D

Noooo, non mi avrete mai nel lato oscuro del modellismo :-D .
A parte gli scherzi, il prossimo è già in costruzione visto che si tratta del 190D-9 del GB e poi ho in programma un P-40K in desert pink. ;)

P.S. Eppure sicuramente un jet lo farò: un bel Me-262!!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
fabio1967 ha scritto:... sicuramente un jet lo farò: un bel Me-262!!!! :-prrrr :-prrrr :-prrrr
A Fabiè, ce vo' na linguaccia a sti jettaroli de Torpigna*! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio

* Senza offesa alcuna ai Torpignattaresi ma mi sono ricordato di questa scena del film Vacanze di Natale che all'epoca mi fece scompisciare nonostante fossi andato al cinema più per agganciare una girl (ebbene si, sono stato giovane anch'io) che per seguire il film!
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=sS050RnyjNQ[/BBvideo]
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bello,mimetica inusuale che lo rende originalissimo!! :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Fabio!!!
Molto molto bello! :-oook :-oook

Per i fili delle antenne.... io li farei in nero opaco...
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Davvero molto molto bello! Per le antenne il Gun metal può andar bene
Rispondi

Torna a “Eliche”