P-61A 1/48 Great Wall Hobby "Finito"

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: P-61A 1/48 Great Wall Hobby "Finito"

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao jacopo
un bel passo avanti sicuramente. Il montaggio è pulito e la finitura è più fina visto l'uso dell'aerografo, un lavoro che ha ripagato giustamente l'importanza del modello!
Quindi la mia critica riguarderà il weathering , ma lo sai che io sono un affezionato del vissuto!!!
Però se lo porti a Bologna, visto che, a parte improrogabili impegni all'ultimo momento, dovrei esserci ne parleremo di persona ok???
saluti
Guarda Max è sempre bello parlare Faccia a faccia! e tranquillo puoi anche tirarmi le orecchie se ho toppato qualcosa XD
ROGER ha scritto:Bene bene, allora la bestia nera è finita! Bestia per le dimensioni e bestia nera per il colore. Come ti dicevo, un certo timore reverenziale mi blocca nel fare aerei dalla livrea nera o con grandi porzioni di nero...non riesco a trattare in maniera soddisfacente il colore e mi viene tutto banale...ufff!!!
Ammiro come sempre la tua volenterosa dedizione e passione per il modellismo, un pò meno la tua voracità :-D però devo dire che il 61 lo hai montato davvero bene,per cui dico bravo!
La basetta mi lascia un pò interdetto...ha qualcosa che non mi finisce, forse la ridotta dimensione delle griglie troppo piccola rispetto all'aereo...non sò

Un caro saluto dal Roger e grazie
Grazie Ruggè! sinceramnete è un bel bestione e forse è la caratteristica che mi paice di più perchè oltre a essere bello "massiccio" era pure agile e pesantemente armato! per la basetta un po mi spiace che non sia realistica però mi paice davvero tanto l'accostamento sabbia PSP quindi mi sa che ne farò un altra a breve per i futuri aerei WWII a elica (devo ancora fare gli aerei us-navy del vecchi post!, tranquilli non lascio mai a metà le cose!) ! ti ringrazio e tranquillo la voracità diminuirà!
Madd 22 ha scritto:Anche io noto molti miglioramenti... è un soggetto del tutto particolare. Una finitura non facile

condividio l'opinione che è un po troppo pulito... ma la basetta ripaga molto e alza il livello complessivo :)

bravo! :-oook
Grazie mille Luca ti ringrazio! e per la finitura è ancora quella tutta lucida al posto di quella Semigloss!
per l'usura mi spaice ma è il mio punto debole, più è pulito, più mi attira!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Jacopo,
dalle foto sul cellulare vedo un modello montato e rifinito in maniera piu' attenta (e meno "corsaiola" ;) ) dei precedenti, ma che lascia ancora margine a miglioramenti. Sicuramente l'uso dell'aerografo ha giovato all'effetto finale, assieme ad un montaggio piu' accurato fino ad un certo punto facilitato dalla bellezza degli stampi vista la complessita' del modello. Bravo :-oook
Sono davvero curioso di vederlo dal vivo, spero con il diorama completato.
Anche io non avevo ben compreso la dinamica della scenetta, altrimenti avrei fatto per tempo le stesse osservazioni di Enrico.
La prossima Vedova con muso trasparente ? :-Figo :-Figo
Ciao Guido! ho letto del pc , mi spiace :,-(

per il resto spero che arrivi presto il pacco con la jeep così posso finirlo bene! per il resto si lo stampo ha un dettalgio molto bello ma è pure ostichetto in diversi punti!
spero che per bologna riesca a finire il tutto!

per la prossima vedova, che sarà già lo dico oliva su grigio sarà un C con torretta e armaento pesante ossia 4 tank, 4 bombe da 500kg e 2 razziere da 3 razi anti tank! non vedo l'ora che la grath lo metta sul mercato :-SBAV
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Jacopo adesso si che me la godo..... :-oook :-oook
BRAVO....non passi in avanti ...ma salti in avanti....modello tosto (il nero non è facile come può sembrare)....ma con aerografo come navigatore sei andato alla GRANDE. :P

I complimenti te li meriti tutti......

Gigi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

molto meglio dei precedenti questo jà, come giustamente hanno detto anche gli altri, l'utilizzo dell'aerografo per questo kit ha dato i sui frutti! almeno questa volta hai evitato quelle fastidiose righe del pennello e l'appiattimento dei dettagli dovuto ai troppi strati di vernice, i pennelli lasciali per i dettagli piccoli e per spolverare i kit, sono fantastici per quello scopo! :)

PS: dopo i MIG del Gb il prossimo quale sarà??? rigorosamente ad aerografo però! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:...(Paolo arriva pure il P-40 arriva a bologna per esser sinceri XD :-oook ) ...
Ciao Jac,

già sai dove sarei andato a parare! :-oook

La Vedova Nera mi piace mentre nella basetta avrei lasciato solo terra o meglio ancora fango senza le lastre della pista. Son gusti personali! :-D

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Ciao Jacopo,direi che vedo un deciso balzo in avanti :-oook :-oook Bravo!!Concordo sul fatto che un po di invecchiamento non avrebbe guastato ma se a te piace così..allora è ok!
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
splash_one
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII e Jet moderni
Nome: Riccardo

Messaggio da splash_one »

non è l'aereo dei miei sogni ma è pur sempre una bella realizzazione !!!!!!
Modellare mi stressa.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Jacopo a me piace parecchio il tuo P-61 anche considerando il fatto che si tratta di una livrea monocromatica del tutto particolare.
Le tue indubbie abilità modellistiche sono sicuramente rimarcate dal passaggio all'aerografo. :-oook :-oook :-oook
Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Bella bestiola, complimenti, aspetto la Jeepetta :-D
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Jacopo, volevo anche io farti i complimenti per i grandi progressi fatti :-oook . La basetta, mi pare di capire sia uno dei tuoi primi tentativi, in futuro sono certo migliorerai anche questo aspetto, per il momento è importante che ti dia soddisfazione come l'hai realizzata :-oook. Riguardo agli invecchiamenti, se a te piacciono i modelli "puliti", non ti rimane che specializzarti in aerei nuovi di pacca :-Figo , naturalmente eventuali ambientazioni/basette dovranno tener conto di questo aspetto :-D , ciao Giancarlo
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

HornetFun ha scritto:... aspetto la Jeepetta :-D
Quando poi ti deciderai a sporcare i tuoi modelli.. :-D bel lavoro su questo 61