P-51 D Tuskegee 1/48 Tamiya

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P-51 D Tuskegee 1/48 Tamiya

Messaggio da Starfighter84 »

Il Mustang in 72 è piccolissimo! ma sul B-17 cadrei anche io! :-Figo

Ho il sospetto che quegli aloni dipendano anche dal primer che hai steso... era acrilico o smalto?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca

Messaggio da Lucky7 »

immagino sia piccolino...ma era per metterli assieme in una basetta...
Per il trasparente ho usato l'acrilico Tamiya X-22 mi pare sia il codice...che l'abbia diluito troppo?
Con l'opaco Gunze (che ho portato via tutto dal negozio :-prrrr ) la diluizione andava bene...forse l'occhiometro con il trasparente Tamiya non è da usare :mrgreen:

Ops ho riletto :D.....sotto l'alclad c'è sempre un acrilico...dici che era meglio usare uno smalto lucido?
Ultima modifica di Lucky7 il 1 agosto 2012, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

a me piace l'effetto metallico che ha ricreato, anche il grado di usura, gli aloni ti conveniva eliminarli del tutto, ma anche così sembra quasi metallo ossidato! :-oook per la scelta del rosso opaco hai fatto un'ottima scelta...con due mani hai gia coperto tutto, mentre con i lucidi non te ne bastano 4-5! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

L'X-22 va più che bene... io, però, intendevo il primer nero! acrilico o smalto? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre

Messaggio da Lucky7 »

Starfighter84 ha scritto:L'X-22 va più che bene... io, però, intendevo il primer nero! acrilico o smalto? ;)

si ho editato il messaggio...ho letto di fretta e in più so mezzo rinco :mrgreen: ...il fondo per l'alclad è acrilico....meglio smalto per la prossima volta?

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Lo smalto ti permette superfici più lucide e omogenee... ma se riesci a "trattare" bene gli acrilici vanno bene anche quelli. ;)

Immagine Immagine

Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Lucky7 »

Starfighter84 ha scritto:Lo smalto ti permette superfici più lucide e omogenee... ma se riesci a "trattare" bene gli acrilici vanno bene anche quelli. ;)
Quindi meglio insistere di più con il lucido prima dei lavaggi e caramellarlo di brutto brutto brutto (come direbbe Hubert)

Valerio cosa faccio con quel B-17.....lo piglio? :-prrrr ....l'academy è buono? mi pareva di si dalle stampate ma lo spacciatore mi ha detto che la Revell ne stà facendo uno tutto nuovo e non so' che fare...certo 24€ per l'Academy non mi mandano comunque in rovina :mrgreen:

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Quando vedo un P-51 Tamiya mi viene subito la voglia di farlo, anche se ne ho terminato da pochi giorni uno in versione mimetica della FAS...
Hai fatto un bel lavoro, ma come ha scritto anche Valerio, peccato per quelle imperfezioni sul profilo alare in prossimità delle bande gialle...la resa metallica stà bene anche se in certe zone appare un pò a buccia di arancio, ma forse è un problema di fotografia ;) il rosso è ok opaco!
Magari potevi sgonfiare un pochino i pneumatici per simulare l'effetto peso...
Un saluto dal Roger
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Lucky7 »

ROGER ha scritto:Quando vedo un P-51 Tamiya mi viene subito la voglia di farlo, anche se ne ho terminato da pochi giorni uno in versione mimetica della FAS...
Hai fatto un bel lavoro, ma come ha scritto anche Valerio, peccato per quelle imperfezioni sul profilo alare in prossimità delle bande gialle...la resa metallica stà bene anche se in certe zone appare un pò a buccia di arancio, ma forse è un problema di fotografia ;) il rosso è ok opaco!
Magari potevi sgonfiare un pochino i pneumatici per simulare l'effetto peso...
Un saluto dal Roger
Prendo appunti...il Tamiya è stato veramente uno spettacolo da fare...in 10 giorni era fatto...un paio di we intensi e qualche oretta la sera...
Di certo se mi ricapita una scatola la compro più che volentieri e gli buchero' le gomme :mrgreen: ...pero' pensandoci quella è una cosa che potrei fare anche a questo :-Figo

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Lucky7 ha scritto:Quindi meglio insistere di più con il lucido prima dei lavaggi e caramellarlo di brutto brutto brutto (come direbbe Hubert)
Esatto!
Valerio cosa faccio con quel B-17.....lo piglio? :-prrrr ....l'academy è buono? mi pareva di si dalle stampate ma lo spacciatore mi ha detto che la Revell ne stà facendo uno tutto nuovo e non so' che fare...certo 24€ per l'Academy non mi mandano comunque in rovina :mrgreen:
Io prenderei il Revell che, tra l'altro, è già uscito da un pò oramai. :-oook

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Eliche”