[G] _ Focke-Wulf 190 A-5 "Egon Mayer" -- { 1:48 Eduard }

Moderatore: Madd 22

zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Re: Focke-Wulf 190 A-5 "Egon Mayer" 1:48 Eduard

Messaggio da zipper »

Il 190 Eduard è progettato al contrario: cioè per essere lasciato tutto aperto. Il tentativo di richiudere portelli e pannelli è un'impresa da duri!!
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Il modello è venuto bene secondo me visti tutti i problemi che hai avuto, ne ho fatto uno con la stessa colorazione e insegna però un a-3 della tamiya e ti assicuro che si monta da solo, magari è meno dettagliato ma è una goduria! Se un domani volessi rifarlo (è un must!) tu consiglio vivamente quella scatola
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

bella realizzazione, mimetica gradevole e pulita.

Dell'unione delle semiali ti hanno già detto, io ti segnalo che i portelli interni del carrello, quando presenti in posizione aperta erano più verticali.

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito AsisBiz.com

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Paolo! alla fine non ti è venuto per niente male, sai?

Peccato per la giunzione delle ali... però, sinceramente, mi sembra strano che ti sia venuta così e così. Il modello, in generale, è montato bene... sembra come se quell'ala si sia scollata quasi a modello ultimato e per rimetterla a posto hai cercato un compromesso. E' così? sbaglio? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
paolo1968
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico, Aerei.

Messaggio da paolo1968 »

microciccio ha scritto:Ciao Paolo,

bella realizzazione, mimetica gradevole e pulita.

Dell'unione delle semiali ti hanno già detto, io ti segnalo che i portelli interni del carrello, quando presenti in posizione aperta erano più verticali.
microciccio
Si, avevo visto anche io nelle pubblicazioni: ma succede che l'inclinazione è data da un martinetto/supporto delle paratie stesse. Quindi, o le inclini secondo quell'angolo o togli i martinetti.. o ti rifai i martinetti stessi.
Lo stesso per le gambe del carrello: ( PS avete visto il tubo di dettaglio e decals nere handmade ? ) l'inclinazione è data da un mix micidiale.. secondo me fatto apposta per sbagliare.. ma tant'è! ;)

@Starfighter84:

Le ali sono venute male.. perchè l'incastro era fuori asse e si in effetti si sono scollate, poi reincollate, poi spostate, poi eccheccc##!!!!!@@@@@!!!!!

:)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Dai Paolo!
Secondo me ti è venuto fuori bene... considerando poi tutto quello che hai tribolato i complimenti te li meriti tutti :-oook
Poi è ovvio che per le prime volte non possiamo fare dei modelli perfetti (e qui parlo anche per me) perchè l'errorino o la cazz..ata la facciamo immancabilmente ma da come potrai ben vedere qui con l'immenso aiuto che tutte le persone di questo forum ci danno di sicuro potremo solo che migliorare! :-D
Bravo bravo... e adesso sotto con un'altro modello dai!
PS: Io avrei leggermente scurito anche le insegne ed i codici di fusoliera... sono un po troppo bianchi rispetto all'usura che hai dato all'aereo... Una goccia di colore ad olio diluitissimo e le passi tutte... Sentiamo prima cosa dicono i più esperti però... ;)
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze
Nome: federico

Messaggio da ircedofe »

Verametne bello e veramente ben fotografato! Peccato per quella evidente sbavatura. Il prossimo sicuramente sarà perfetto!! :-oook
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ma il pupo sei tu dopo aver finito l'aereo? :-sbraco :-sbraco...scherzo, a parte la qualità pessima del kit, hai tirato fuori un bel modello. La prossima volta però non essere pasticcione....eh eh :-D
Per quanto ti ha suggerito irce..., per schiarire le decals basta caricare l'aerografo con la tinta base schiarita e stradiluita (90%) e passata solo sopra le decals stesse!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Secondo me è un ottio modello!
Sarà anche lo sfondo scuro che lo valorizza moltissimo.. :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
sempre un bel vedere il Fw190. Molto bravo nella resa della mimetica. Nel montaggio occhio alla giuntura tra l'intra/estradosso alare perchè si nota un pò di "sofferenza" tra le parti. Un altro piccolo consiglio è di desaturare le decals nonchè appiattire un pò le gomme per il peso. Sono due piccole cose ma che possono dare ulteriore grande realismo ed impatto visivo. Bella anche la sedia a sdraio.... che marca è?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Eliche”