[G] _ Macchi M.C.205V Veltro . AMI -- { 1/72 Italeri }

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: G. B. AMI - AerMacchi M.C.205V Veltro 1/72 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Stai migliorando sempre di più, bravo Moreno!

L'antiriflesso mi sembra un pò "storto"... tende a sinistra! ma aveva quell'andamento la parte nera Morè?

E adesso sotto con lo Sparviero... lo aspettiamo in Gallery!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

non conosco bene l'aereo ma mi piace come lo hai fatto...le imperfezioni? strumento utile per evitarle la volta dopo...
Saluti
Giuseppe
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ben fatto il macchino! Mi piace :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

bello! :-oook per le foto con il softbox, forse avrei usato una luce meno forte...
Spitfire63
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
colori preferiti: Humbrol
Nome: Paolo

Messaggio da Spitfire63 »

Bravo Moreno, bel modello, bel soggetto e bella versione: i Macchi 205V postbellici erano privi di cannoni alari? :?:
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

GRAZIE!

Non mi aspettavo tutti questi commenti ma soprattutto tutti questi complimenti e critiche costruttive!

Rispondo qua alle varie domande o osservazioni:
pitchup ha scritto:ciao
Sicuramente hai fatto uno dei soggetti più originali per questo GB nonchè molto inusuale visto chei veltri siamo abituati a vederli con le amebe!
Ottimo lavoro, siuramente non facile per via della finitura da te scelta.
Giusto i frames del tettuccio/parabrezza mi sembrano un pochino spessi per l ascala.
saluti
Per mascherare ho utilizzato le mascherine della Eduard; in parte errore mio perché sui finestrini laterali le ho forse applicate un po' troppo in basso lasciando il frame superiore troppo largo però devo dire che secondo me erano un po' sottodimensionate...Ho imparato che ci vuole moltissima attenzione nel posarle ma del resto non è facile in questa scala...Per il prossimo forse maschererò "a mano" :-oook
Mantels ha scritto:Molto bello il macchino!!! unico appunto sulla colorazione, probabilmente nero avrebbe dovuto essere opaco, per il resto :-oook
Vero! In effetti ho utilizzato un nero opaco, poi ho una mano di lucido protettiva su tutto l'aereo e infine l'ho ripassato col trasparente opaco. Provo a recuperare...
Starfighter84 ha scritto:Stai migliorando sempre di più, bravo Moreno!

L'antiriflesso mi sembra un pò "storto"... tende a sinistra! ma aveva quell'andamento la parte nera Morè?

E adesso sotto con lo Sparviero... lo aspettiamo in Gallery!!
Allora, sull'andamento dell'antiriflesso sono abbastanza sicuro: ho controllato diverse foto e i profili di Brioschi. In effetti alcuni esemplari (a seconda della provenienza e delle revisioni) avevano una fascia più larga... Ma non nel mio caso.
Sulla realizzazione...In effetti l'andamento sul lato destro non è precisamente dritto e da`l'impressione di una fascia "storta"...Più attenzione la prossima volta! :-vergo
Psycho ha scritto:bello! per le foto con il softbox, forse avrei usato una luce meno forte...
Ehm...Ho fatto le foto all'esterno con luce solare...Difficile "regolare" il Sole! :-sbraco Al di là degli scherzi è stata più che altro una prova, ci tenevo a pubblicare le foto, quando avrò più tempo (cioè mai), voglio fare una bella sessione di foto dei miei modelli con le opportune regolazioni! :-oook
Spitfire63 ha scritto:Bravo Moreno, bel modello, bel soggetto e bella versione: i Macchi 205V postbellici erano privi di cannoni alari? :?:
Il mio esemplare è un Folgore "ricondizionato" allo standard Veltro..E non aveva i cannoncini. Dipende anche in questo caso dall'esemplare. :-oook

Grazie ancora a tutti e buon modellismo! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Re: [G] _ Macchi M.C.205V Veltro . AMI -- { 1/72 Italeri }

Messaggio da Xplo90 »

Ciao Moreno, solo ora ho avuto il tempo di guardare la galleria!!! :-Figo
Come gia detto bel soggetto, poi con la lucentezza degli alclad hai rappresentato al meglio l'alluminio io dei Nostri favolosi Macchi.
Ancora complimenti.
Ciao
Stefano
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...

Messaggio da Pliniux »

Ciao Stefano, ti ringrazio molto per il commento positivo. Ricevere dopo mesi ancora attenzione verso il proprio lavoro mi fa ancora più piacere!
Forza, sotto col tuo modello, lo voglio presto vedere in galleria! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

ciao Moreno, mi sono perso per strada con il wip ma vedo con piacere che sei riuscito a portare a termine il GB, e con un soggetto veramente interessante, come ti hanno già detto in molti, ammiro sempre la tua impeccabile preparazione storico-tecnica applicata al modello che fai, da questo punto di vista sei sicuramente un maestro :ugeek: ... dal punto di vista del modellino devo dire che hai fatto passi da gigante e che il risultato mi piace molto :-oook :-oook

...fagli una foto con una monetina, così 'sta banda di 48ttari capisce cosa hai fatto!!!! ;) :-prrrr

complimenti

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Ciao Ricky! Grazie mille per i complimenti! In effetti, data la mia formazione, mi trovo molto a mio agio nella ricerca storica e nell'attenzione al particolare...Sulle abilità manuali devo ancora migliorare! (E poi purtroppo ultimante faccio modellismo troppe poche ore la settimana e le abilità tecniche ne risentono...).

Appena ho tempo sistemo un paio di particolari e faccio la foto con monetina! Ciao! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”