Bf 109 e3 pilota Hans "Assi" Hahn

Moderatore: Madd 22

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: Bf 109 e3 pilota Hans "Assi" Hahn

Messaggio da CoB »

hai fatto proprio un bel lavoro mi piace, poi si sa il 109 è uno dei miei preferiti in assoluto...l'unico appunto come già tu hai detto è l'antenna per il resto vai bene. se le decal sparano un po troppo puoi attenuare la loro brillantezza desaturandole un po. carichi l'aerografo con un grigio chiaro molto diluito e gli dai una velata di questa tinta. naturalmente prima provalo su qualche cavia che questo modello è molto bello non vale la pena testare questa tecnica proprio qui.
complimenti e a presto!
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Che trasparente finale hai usato?
Rinnovo i complimenti

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mrsIce
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Eliche WWII, jet, diorami
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Nome: Sofia

Messaggio da mrsIce »

complimenti davvero...ottimo dettaglio ed eccellente verniciatura!
Aerospace Engineering Student | Writer
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Ciao Errico, complimenti! Proprio bello! Rispetto al mio primo modello (e anche al secondo :-D ) è molto migliore! Mi piace molto la colorazione!
Starfighter84 ha scritto:E bravo errico! bè, per essere la prima volta non te la sei cavata male... anzi. Il modello è ben montato e anche ben verniciato! il prossimo passo sarà quello di migliorare un pochino sulle decalcomanie... :-oook

Guarda questo prodotto per i cavi delle antenne (effettivamente è troppo grosso quello che hai montato te): http://www.essebiemme.net/html/sbm_wire.html

Continua così! :-oook
Volevo anche io consigliati questo prodotto; io mi sono procurato l'SBM 100 e l'ho usato sull'Alcione (a presto le foto); veramente un prodotto comodo e preciso! :-V :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

@ Bonovox: ho mischiato al 50% l'opaco della gunze ed il lucido della Tamiya, devo dire che questo mix mi ha molto soddisfatto.

@ Pliniux: appena ho un pò di tempo vado a cercare il prodotto in questione e sostituisco l'antenna. Come si dice: la lingua batte dove.... Ed il mio occhio di quel modello riesce a vedere solo l'antenna :-bleaa. Ma l'Alcione lo finisci oppure no ;) ?

@ Tutti: grazie ancora per i complimenti, sono un'ottimo sprone per continuare. In cantiere oltre al p-38 è stato messo anche un spitfire mkI.
Immagine
Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

ciao,
oltre a sostituire il cavo,gira verso coda quello che esce dalla fusoliera,ottimo lavoro.
marco
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

errico ha scritto:
@ Pliniux: appena ho un pò di tempo vado a cercare il prodotto in questione e sostituisco l'antenna. Come si dice: la lingua batte dove.... Ed il mio occhio di quel modello riesce a vedere solo l'antenna :-bleaa. Ma l'Alcione lo finisci oppure no ;) ?
Eh, caro Errico, mo' lo finisco l'Alcione!!! Il fatto è che tra lavoro, convegni e l'aerografo che mi ha portato via tempo ho un po' rallentato....Comunque mi mancano solo due ritocchi, poi mostrerò al mondo la mia creazione!!! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Molto curato e dattagliato!!tutto rispetto!!io sono alle prese con il cugino..il Bf 110 :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”