Mi piace davvero tutto, dentro e fuori!!!

Ma sono curioso anch'io... hai messo i led interni???
Andrea
Moderatore: Madd 22
Ciao Andrea,Aquila1411 ha scritto: ↑10 novembre 2020, 21:21 Bellissimo Rod!!!![]()
![]()
Mi piace davvero tutto, dentro e fuori!!!![]()
Ma sono curioso anch'io... hai messo i led interni???
Andrea
Ciao Bruno,drinkyb ha scritto: ↑21 novembre 2020, 18:50 Bellissimo il soggetto. Sono rimasto impressionato dalla stesura del metallizzato... wow!!! Ottimo modello, davvero complimenti,
Off Topicma la basetta? Pure quella non scherza. Immagino che l´avevi già preparata per altri modelli. Molto bella. Per caso é presente un wip da qualche parte sul forum?
Grazie mille Rodolfo per avermi spiegato il procedimento. Se non é un problema sarei molto interessato al breve wip sulla basetta.RodTheFixer ha scritto: ↑21 novembre 2020, 20:04Ciao Bruno,drinkyb ha scritto: ↑21 novembre 2020, 18:50 Bellissimo il soggetto. Sono rimasto impressionato dalla stesura del metallizzato... wow!!! Ottimo modello, davvero complimenti,
Off Topicma la basetta? Pure quella non scherza. Immagino che l´avevi già preparata per altri modelli. Molto bella. Per caso é presente un wip da qualche parte sul forum?
no la basetta l'ho realizzata per l'occasione![]()
Non ho fatto il wip ma la realizzazione è abbastanza semplice, ho steso un pò di stucco sul legno, ho inciso i rettangoli della pavimentazione, una volta asciutto lo rovini qua e là con un chiodino...
Una bella mano di grigio, poi passi un pò di grigi molto diluiti, qualche schizzo d'olio ... nero molto diluito nelle scanalature
Per il prato: diluisci un pò di vinavil in acqua con un pò di sapone liquido 60%, 30%, 10% ... mischi l'impasto con un pò di segatura (fina) fai un bel pappone e lo stendi sulla base dove vuoi mettere l'erba
poi .. il prato per modellismo di varie sfumature di verde lo "semini" con il dispenser elettrostatico( io l'ho costruito utilizzando una racchetta ammazzazanzare cinese ed un colino) su youtube ci sono un pò di tutorial
Aspetti che tutto si asciughi ... al massimo gli dai qualche ritocco per dargli profondità ed il gioco è fatto ..
Comunque sto finendo il Lancaster e probabilmente gli farò una basetta ad Hoc, se ti interessati faccio un breve wip..