Boeing B-17G "Mah Ideel" - Airfix 1/72

Moderatore: Madd 22

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Boeing B-17G "Mah Ideel" - Airfix 1/72

Messaggio da Aquila1411 »

Bellissimo Rod!!! :-yahoo :-brind
Mi piace davvero tutto, dentro e fuori!!! :-oook

Ma sono curioso anch'io... hai messo i led interni???

Andrea
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Bello, complimenti ottima realizzazione.
Ciao
Daniele
Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Fantastico Rod.
Non ho altre parole.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Bellissimo come sempre Rod, il metallico mi piace un sacco. Mi vado a rivedere il wip proprio per questo.
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rodolfo
Contatta:

Messaggio da RodTheFixer »

Aquila1411 ha scritto: 10 novembre 2020, 21:21 Bellissimo Rod!!! :-yahoo :-brind
Mi piace davvero tutto, dentro e fuori!!! :-oook

Ma sono curioso anch'io... hai messo i led interni???

Andrea
Ciao Andrea,
non ho messo i led interni .. ho fatto la foto con una luce direzionale per dare l'effetto della carlinga illuminata :-D
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

A parte piccole pecche, è davvero un bel modello con un colpo d'occhio incredibile.
Bellissimo l'esemplare che hai scelto di realizzare

Molto belle anche le foto.
Complimenti!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

La trovo davvero una bellissima realizzazione, a parte qualche errorino sono rimasto davvero colpito! complimenti!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Bellissimo il soggetto. Sono rimasto impressionato dalla stesura del metallizzato... wow!!! Ottimo modello, davvero complimenti,
Off Topic
ma la basetta? Pure quella non scherza. Immagino che l´avevi già preparata per altri modelli. Molto bella. Per caso é presente un wip da qualche parte sul forum?
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rodolfo
Contatta:

Messaggio da RodTheFixer »

drinkyb ha scritto: 21 novembre 2020, 18:50 Bellissimo il soggetto. Sono rimasto impressionato dalla stesura del metallizzato... wow!!! Ottimo modello, davvero complimenti,
Off Topic
ma la basetta? Pure quella non scherza. Immagino che l´avevi già preparata per altri modelli. Molto bella. Per caso é presente un wip da qualche parte sul forum?
Ciao Bruno,
no la basetta l'ho realizzata per l'occasione ;)
Non ho fatto il wip ma la realizzazione è abbastanza semplice, ho steso un pò di stucco sul legno, ho inciso i rettangoli della pavimentazione, una volta asciutto lo rovini qua e là con un chiodino...

Una bella mano di grigio, poi passi un pò di grigi molto diluiti, qualche schizzo d'olio ... nero molto diluito nelle scanalature

Per il prato: diluisci un pò di vinavil in acqua con un pò di sapone liquido 60%, 30%, 10% ... mischi l'impasto con un pò di segatura (fina) fai un bel pappone e lo stendi sulla base dove vuoi mettere l'erba
poi .. il prato per modellismo di varie sfumature di verde lo "semini" con il dispenser elettrostatico( io l'ho costruito utilizzando una racchetta ammazzazanzare cinese ed un colino :-laugh ) su youtube ci sono un pò di tutorial

Aspetti che tutto si asciughi ... al massimo gli dai qualche ritocco per dargli profondità ed il gioco è fatto ..

Comunque sto finendo il Lancaster e probabilmente gli farò una basetta ad Hoc, se ti interessati faccio un breve wip..
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

RodTheFixer ha scritto: 21 novembre 2020, 20:04
drinkyb ha scritto: 21 novembre 2020, 18:50 Bellissimo il soggetto. Sono rimasto impressionato dalla stesura del metallizzato... wow!!! Ottimo modello, davvero complimenti,
Off Topic
Ciao Bruno,
no la basetta l'ho realizzata per l'occasione ;)
Non ho fatto il wip ma la realizzazione è abbastanza semplice, ho steso un pò di stucco sul legno, ho inciso i rettangoli della pavimentazione, una volta asciutto lo rovini qua e là con un chiodino...

Una bella mano di grigio, poi passi un pò di grigi molto diluiti, qualche schizzo d'olio ... nero molto diluito nelle scanalature

Per il prato: diluisci un pò di vinavil in acqua con un pò di sapone liquido 60%, 30%, 10% ... mischi l'impasto con un pò di segatura (fina) fai un bel pappone e lo stendi sulla base dove vuoi mettere l'erba
poi .. il prato per modellismo di varie sfumature di verde lo "semini" con il dispenser elettrostatico( io l'ho costruito utilizzando una racchetta ammazzazanzare cinese ed un colino :-laugh ) su youtube ci sono un pò di tutorial

Aspetti che tutto si asciughi ... al massimo gli dai qualche ritocco per dargli profondità ed il gioco è fatto ..

Comunque sto finendo il Lancaster e probabilmente gli farò una basetta ad Hoc, se ti interessati faccio un breve wip..
Grazie mille Rodolfo per avermi spiegato il procedimento. Se non é un problema sarei molto interessato al breve wip sulla basetta. :-oook
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”