A6M2b Mitsubishi Zero Fighter (Zeke)-Tamiya 1/72

Moderatore: Madd 22

Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Scale75, Life
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: A6M2b Mitsubishi Zero Fighter (Zeke)-Tamiya 1/72

Messaggio da Stefano61 »

Grazie per le dritte Max!
In effetti mi ero accorto pure io che lo Zeke mi era venuto un tantino scuretto, solo che, essendo al secondo tentativo dopo che il cane mi aveva azzannato il primo, non avevo voglia di mettermi a scolorarlo e ridipingerlo!
Alla fine ho deciso di lasciarlo così!
Riguardo al ponte di legno, la tua proposta mi attizza! Visto e considerato che ho incollato lo Zeke alla basetta attuale solo con una lacrimuccia di vinavil, non sarebbe un problema toglierlo e piazzarlo in una nuova basetta. Mica mi puoi dire dove trovare qualche foto per vedere come erano fatti i ponti di legno?
Grazie in anticipo!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Stefano61 ha scritto: 3 gennaio 2020, 14:17 solo che, essendo al secondo tentativo dopo che il cane mi aveva azzannato il primo
:-sbraco un cane Yankee ti doveva capitare!!
Stefano61 ha scritto: 3 gennaio 2020, 14:17 Mica mi puoi dire dove trovare qualche foto per vedere come erano fatti i ponti di legno?
...guarda eventualmente qui...è un ponte USN però il concetto è quello….
http://www.ratomodeling.com/articles/carrier_deck_jbd/

al limite prendi a riferimento per la costruzione questo preconfezionato per farti un' idea di partenza sui colori:
https://www.britmodeller.com/forums/ind ... 72-eduard/
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!

Messaggio da Stefano61 »

Grazie !
Per il ponte in legno i bastoncini dei gelati (ghiaccioli e/o pinguini), possono andare bene oppure sono un po' troppo grandi per la 1/72?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Stefano61 ha scritto: 3 gennaio 2020, 18:57 Per il ponte in legno i bastoncini dei gelati (ghiaccioli e/o pinguini), possono andare bene oppure sono un po' troppo grandi per la 1/72?
Mi sa di si...listelli più fini però li trovi anche al leroy Marlen.... se poi hai a disposizione un negozio di modellismo con materiale per "barcaroli" di legno :-D ancora meglio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Stefano61 »

Ho il Leroy a 5' da casa! Intanto proverò li!

Grazie 1000
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Intanto ottimo perché tutto fa esperienza .... l'importante è capire cosa si è fatto di buono e se ci sono le capacità di miglioramento ..... e questo è un discorso sempre valido per tutti.
Come secondo modello vai più che bene. Le basi ci sono, la voglia di provare pure .... puoi solo migliorarti.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Stefano61 »

Cox-One ha scritto: 4 gennaio 2020, 12:11 Intanto ottimo perché tutto fa esperienza .... l'importante è capire cosa si è fatto di buono e se ci sono le capacità di miglioramento ..... e questo è un discorso sempre valido per tutti.
Come secondo modello vai più che bene. Le basi ci sono, la voglia di provare pure .... puoi solo migliorarti.
Grazie! Il mio difetto più grosso? Non sono sufficentemente perfezionista...
Rispondi

Torna a “Eliche”