Spitfire Mk. II - Airfix 1/48
Moderatore: Madd 22
- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
Re: Spitfire Mk. II - Airfix 1/48
grande rob, ti è uscito da dio!!!!!!!!!
prossimo l'hurri finnico???
EDO
EDO
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Nome: Vincenzo
Non trovo difetti ...... fa invidia vederlo 

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Nome: Luca
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Ciao Robby!!!
Ottima prima gallery con la nuova lightbox, mi hanno corretto sulla differenza tra softbox e lightbox ed effettivamente questa é una scatola di luce a tutti gli effetti

Questo Spit é molto bello bravissimo!! L'invecchiamento é bilanciato e la livrea per quanto la conosca mi sembra ben realizzata, come dice Aurelio sembra un pochino troppo opaco il trasparente finale!
Ora continua a far pratica di fotografie
bentornato!!!
Ottima prima gallery con la nuova lightbox, mi hanno corretto sulla differenza tra softbox e lightbox ed effettivamente questa é una scatola di luce a tutti gli effetti

Questo Spit é molto bello bravissimo!! L'invecchiamento é bilanciato e la livrea per quanto la conosca mi sembra ben realizzata, come dice Aurelio sembra un pochino troppo opaco il trasparente finale!
Ora continua a far pratica di fotografie

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Che dire Rob!! fantastico!!
magari una fotina della panza per vedere il lavoro fatto sullo Sky!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Mimmo grazie!
Sono contento che ti piaccia e che ti possa essere di riferimento, é anche questo lo spirtodel forum!
Ciao Aurelio e grazie anche a te!FreestyleAurelio ha scritto: ↑20 febbraio 2019, 15:57 Bello, ottima realizzazione Roberto.
Ben fatte le scrostature e la verniciatura con degli effetti morbidi e delicati.
Forse lo trovo un pò troppo opaco.
Mancano le foto del ventre
Per l'opaco, ho usato uno smalto, onestamente non volevo una finitura satinata.. In ogni caso ho già comprata l'opaco Alclad per il prossimo modello! Eheeh grazie ancora!
Ciao e grazie mille! Dunkirk ha mosso qualcosa in meno la prima volta che lo ho visto.. Sia la prima.. La seconda.. AHAHAH! Le foto virano un pelo sull'azzurro, colpa del cartoncino, si!BackToZeon ha scritto: ↑20 febbraio 2019, 16:56 Il modello mi sembra ti sia venuto proprio bene Roberto : : devo dire che dopo avere visto di recente Dunkirk mi sta venendo un forte desiderio di realizzarne uno ma sono bloccato su tutti gli altri wip quindi penso che prima dell'anno prossimo non se ne parli... :
Anche le foto mi piacciono ma mi sembrano un poco virate verso l'azzurro (magari sono io che ci vedo male! ).
Ciao Mauro grazie! Troppo buono! La penna gel comunque è la svolta, provala e vedrai ahahaha ti dà una sensibilità che può fare la differenza.
Ciao Mario... Troppo buono così!siderum_tenus ha scritto: ↑20 febbraio 2019, 18:20 M E R A V I G L I O S O!!!!
E' davvero uno spettacolo, Rob!!! Solo, forse, un pelino troppo opaco, o è dovuto alla foto?
...And, what's next?

Per l'opaco, stesso discorso che ho fatto ad Aurelio, è voluto comunque. Il prossimo... mmm... o un classicone oppure un progetto proprio inaspettato..!
Ciao Max troppo buono! Lo Spit è sempre lo Spit e va onorato, infatti è tipo il 5' che faccio! Grazie ancora!
Grazie Edo.. Vediamo! Eheheh!Edomanzo97 ha scritto: ↑20 febbraio 2019, 20:59 grande rob, ti è uscito da dio!!!!!!!!!
EDO
Grazie Vincenzo, gentilissimo.
Grazie mille Luca!Biscottino73 ha scritto: ↑20 febbraio 2019, 21:30 Complimenti Rob, davvero un gran bel modello
ciao ciao
luca
Grazie mille Matti, noi già ci siamo detti tutti quindi okpankit ha scritto: ↑21 febbraio 2019, 1:20 Ciao Robby!!!
Ora continua a far pratica di fotografie bentornato!!!

Grazie Fabri!fabrizio79 ha scritto: ↑21 febbraio 2019, 8:41 Che dire Rob!! fantastico!!
Foto della panza, certo! Devo solo trovare un modo per non rompere il modello capovolto, ma le farò ahahaha

Grazie ancora ragazzi!
Saluti
RoB da Messina

- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Gran bell'esemplare Rob (anzi grandissimo bellissimo esemplare!!)
lo trovo realizzato magnificamente.
complimentissimi!!!
lo trovo realizzato magnificamente.
complimentissimi!!!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Roberto,
veramente un bellissimo Spitfire...Bravo!
veramente un bellissimo Spitfire...Bravo!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
Ciao Roby grazie!!!

Pure se mi sento in netta inferiorità rispetto alle gallery che hai postato negli ultimi giorni

CI sarai a Verona???

Grazie mille Fiorenzo!!
Ragazzi,come promesso,le foto della panza! Mi sono divertito un po a scattare le foto con la softbox,non sono soddisfattissimo al 100% ma penso che al momento possa andar bene (ne posto anche 2 uguali ma ad illuminazioni differenti).
Vi assicuro che dal vivo la pancia è piu "contrastata",la tecnica di cui vi ho parlato nel wip si è confermata molto valida e vi assicuro che il prossimo modello che vi presenterò sarà realizzato solo ed unicamente con l'utilizzo di essa. Devo solo aprire il wip

Grazie ancora ragazzi.
saluti
RoB da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Concordo con Aurelio quando dice che è un bel pò opaco stavolta Rob. Anche l'invecchiamento, benchè bilanciato, è un pò troppo esagerato per il soggetto che hai scelto... mi sarei tenuto più sul "soft".
La pancia la trovo meno contrastata rispetto alle superfici superiori (dove le pannellature larghe della Airfix hanno trattenuto parecchio lavaggio facendo apparire le incisioni molto scure), la preferisco.
Lo trovo, in generale, un pò pesante Rob.
La pancia la trovo meno contrastata rispetto alle superfici superiori (dove le pannellature larghe della Airfix hanno trattenuto parecchio lavaggio facendo apparire le incisioni molto scure), la preferisco.
Lo trovo, in generale, un pò pesante Rob.