Spitfire Mk. II - Airfix 1/48

Moderatore: Madd 22

Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Re: Spitfire Mk. II - Airfix 1/48

Messaggio da Edomanzo97 »

grande rob, ti è uscito da dio!!!!!!!!!
prossimo l'hurri finnico???

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Non trovo difetti ...... fa invidia vederlo :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Complimenti Rob, davvero un gran bel modello :-oook :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Robby!!!
Ottima prima gallery con la nuova lightbox, mi hanno corretto sulla differenza tra softbox e lightbox ed effettivamente questa é una scatola di luce a tutti gli effetti :-Figo :-oook

Questo Spit é molto bello bravissimo!! L'invecchiamento é bilanciato e la livrea per quanto la conosca mi sembra ben realizzata, come dice Aurelio sembra un pochino troppo opaco il trasparente finale!

Ora continua a far pratica di fotografie :-boing bentornato!!!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Che dire Rob!! fantastico!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV

magari una fotina della panza per vedere il lavoro fatto sullo Sky! ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

das63 ha scritto: 20 febbraio 2019, 13:57 ciao Rob
sono il primo a farti i complimenti ... bellissima realizzazione. pulizia nel montaggio e colorazione/finitura fantastica ... uno dei miei obbietti (non raggiunto)

bravissimo
M
Ciao Mimmo grazie!
Sono contento che ti piaccia e che ti possa essere di riferimento, é anche questo lo spirtodel forum!
FreestyleAurelio ha scritto: 20 febbraio 2019, 15:57 Bello, ottima realizzazione Roberto.
Ben fatte le scrostature e la verniciatura con degli effetti morbidi e delicati.
Forse lo trovo un pò troppo opaco.
Mancano le foto del ventre
Ciao Aurelio e grazie anche a te!
Per l'opaco, ho usato uno smalto, onestamente non volevo una finitura satinata.. In ogni caso ho già comprata l'opaco Alclad per il prossimo modello! Eheeh grazie ancora!
BackToZeon ha scritto: 20 febbraio 2019, 16:56 Il modello mi sembra ti sia venuto proprio bene Roberto : : devo dire che dopo avere visto di recente Dunkirk mi sta venendo un forte desiderio di realizzarne uno ma sono bloccato su tutti gli altri wip quindi penso che prima dell'anno prossimo non se ne parli... :
Anche le foto mi piacciono ma mi sembrano un poco virate verso l'azzurro (magari sono io che ci vedo male! ).
Ciao e grazie mille! Dunkirk ha mosso qualcosa in meno la prima volta che lo ho visto.. Sia la prima.. La seconda.. AHAHAH! Le foto virano un pelo sull'azzurro, colpa del cartoncino, si!
Mauro ha scritto: 20 febbraio 2019, 18:18 Caspita Roberto, sono semplicemente ammirato! Bello è troppo poco. Complimenti!!
PS: la tecnica della penna gel per le scrostature te la devo troppo copiare!
Cia!
Mauro
Ciao Mauro grazie! Troppo buono! La penna gel comunque è la svolta, provala e vedrai ahahaha ti dà una sensibilità che può fare la differenza.
siderum_tenus ha scritto: 20 febbraio 2019, 18:20 M E R A V I G L I O S O!!!!

E' davvero uno spettacolo, Rob!!! Solo, forse, un pelino troppo opaco, o è dovuto alla foto?

...And, what's next?
Ciao Mario... Troppo buono così! :-D
Per l'opaco, stesso discorso che ho fatto ad Aurelio, è voluto comunque. Il prossimo... mmm... o un classicone oppure un progetto proprio inaspettato..!
pitchup ha scritto: 20 febbraio 2019, 18:21 Ciao RoB
boia è da primo premio assoluto davvero Spit..tacolare direi!!!
Complimenti, te li meriti tutti perchè è tra i più bei Spit che abbia mai visti...compresi quelli veri!
saluti
Ciao Max troppo buono! Lo Spit è sempre lo Spit e va onorato, infatti è tipo il 5' che faccio! Grazie ancora!
Edomanzo97 ha scritto: 20 febbraio 2019, 20:59 grande rob, ti è uscito da dio!!!!!!!!!
prossimo l'hurri finnico???

EDO
Grazie Edo.. Vediamo! Eheheh!
Cox-One ha scritto: 20 febbraio 2019, 21:24 Non trovo difetti ...... fa invidia vederlo
Grazie Vincenzo, gentilissimo.
Biscottino73 ha scritto: 20 febbraio 2019, 21:30 Complimenti Rob, davvero un gran bel modello

ciao ciao
luca
Grazie mille Luca!
pankit ha scritto: 21 febbraio 2019, 1:20 Ciao Robby!!!
Ottima prima gallery con la nuova lightbox, mi hanno corretto sulla differenza tra softbox e lightbox ed effettivamente questa é una scatola di luce a tutti gli effetti

Questo Spit é molto bello bravissimo!! L'invecchiamento é bilanciato e la livrea per quanto la conosca mi sembra ben realizzata, come dice Aurelio sembra un pochino troppo opaco il trasparente finale!

Ora continua a far pratica di fotografie bentornato!!!
Grazie mille Matti, noi già ci siamo detti tutti quindi ok :-D ahahaha! Per l'opaco, speriamo che quello Alclad sia quello definitivo!
fabrizio79 ha scritto: 21 febbraio 2019, 8:41 Che dire Rob!! fantastico!!

magari una fotina della panza per vedere il lavoro fatto sullo Sky!
Grazie Fabri!
Foto della panza, certo! Devo solo trovare un modo per non rompere il modello capovolto, ma le farò ahahaha :-oook

Grazie ancora ragazzi!
Saluti
RoB da Messina :-oook
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze

Messaggio da robycav »

Gran bell'esemplare Rob (anzi grandissimo bellissimo esemplare!!)
lo trovo realizzato magnificamente.
complimentissimi!!!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Roberto,
veramente un bellissimo Spitfire...Bravo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.

Messaggio da rob_zone »

robycav ha scritto: 21 febbraio 2019, 15:05 Gran bell'esemplare Rob (anzi grandissimo bellissimo esemplare!!)
lo trovo realizzato magnificamente.
complimentissimi!!!
Ciao Roby grazie!!! :-D
Pure se mi sento in netta inferiorità rispetto alle gallery che hai postato negli ultimi giorni :twisted: :-sbraco
CI sarai a Verona??? :-D
Poli 19 ha scritto: 22 febbraio 2019, 17:18 ciao Roberto,
veramente un bellissimo Spitfire...Bravo!
Grazie mille Fiorenzo!!

Ragazzi,come promesso,le foto della panza! Mi sono divertito un po a scattare le foto con la softbox,non sono soddisfattissimo al 100% ma penso che al momento possa andar bene (ne posto anche 2 uguali ma ad illuminazioni differenti).

Vi assicuro che dal vivo la pancia è piu "contrastata",la tecnica di cui vi ho parlato nel wip si è confermata molto valida e vi assicuro che il prossimo modello che vi presenterò sarà realizzato solo ed unicamente con l'utilizzo di essa. Devo solo aprire il wip :-brindisi

Grazie ancora ragazzi.

saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Concordo con Aurelio quando dice che è un bel pò opaco stavolta Rob. Anche l'invecchiamento, benchè bilanciato, è un pò troppo esagerato per il soggetto che hai scelto... mi sarei tenuto più sul "soft".
La pancia la trovo meno contrastata rispetto alle superfici superiori (dove le pannellature larghe della Airfix hanno trattenuto parecchio lavaggio facendo apparire le incisioni molto scure), la preferisco.

Lo trovo, in generale, un pò pesante Rob. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”