presentazione lavori

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Alcuni miei modelli

Messaggio da pitchup »

Ciao fabrix
fabrix67 ha scritto:Caro Massimo, il 109 l'ho cannato pure io, almeno a detta degli esperti che all'epoca dissero la loro.
Pare che le coccarde sulle ali fossero da disporre più esternamente, tantè che ho poi cercato di mascherare l'errore con.... un pò di rete mimetica!!!
..in effetti su questo esemplare non si sa bene nemmeno cosa avesse sulle ali: le croci nere, i fasci con le croci obliterate, fasci e croci contemporaneamente. L'ultima francamente non la ritengo plausibile, la prima e forse la più probabile visti tempi...però a me mi piaceva più con la seconda soluzione un pò alla Regia. I colori: io all'epoca mi sono fidato su ciò che era ufficiale e cioè "ME109 in Italian service di d'Amico e Valentini" se non sbaglio, ma oggi tale schema 74/75/76 è stato superato dallo schema verde, marrone e grigio (non ricordo le corrispondenze anche perchè in realtà a me piacciono i jet :-SBAV ). Anche io mi lascio un buon margine di interpretazione dove posso!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Messaggio da DanKat »

Belli davvero...a me piace molto il Corsair.

Ciao :-D
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

fabrix67 ha scritto: Tornando un attimo all'errore di cui sopra, non me ne vogliano i puristi della fedeltà storica... io cerco soprattutto di divertirmi, realizzando, nei limiti del possibile, del tempo, della disponibilità di fonti, di riprodurre un mezzo vero. Alle volte ci riesco, altre no, altre nemmeno ci provo...
Ma cerco sempre di divertirmi e di distrarmi dalla quotidianità
E' questo lo sprito giusto Fabrix... tutto il resto rimane in secondo piano! fatto sta che il tuo '109 non è male per niente... :) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

intanto inizi col farti i complimenti, veramente dei bellissimi modellini, fanno tutti invidia, specie le amebe in 72 che mi terrorizzano...
...la vista? una preoccupazione in più che abbiamo noi ometti modellisti rispetto agli ometti e basta :-prrrr
x il resto:
fabrix67 ha scritto:...
Tornando un attimo all'errore di cui sopra, non me ne vogliano i puristi della fedeltà storica... io cerco soprattutto di divertirmi, realizzando, nei limiti del possibile, del tempo, della disponibilità di fonti, di riprodurre un mezzo vero. Alle volte ci riesco, altre no, altre nemmeno ci provo...
Ma cerco sempre di divertirmi e di distrarmi dalla quotidianità
concordo

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Eliche”