siderum_tenus ha scritto: ↑1 novembre 2018, 20:02
Ciao Roberto,
Come già scritto nel wip, è un risultato spettacolare: una livrea tutt'altro che facile, realizzata ottimamente, un invecchiamento equilibrato e basetta efficacemente realizzata!
Sistema i piccoli dettagli che ti sono stati segnalati, e sarà un capolavoro!
Grazie mille Mario
la mimetica mi ha fatto veramente penare, ma alla fne credo di essere riuscito a venirne fuori dignitosamente. qualche piccolo dettaglio non è preciso ma direi che sono comunque molto soddisfatto.
Sistemato il carello, reinbasettato per bene e piazzato nella vetrina di casa, ovvero nel secondo cassetto in alto della libreria..
das63 ha scritto: ↑2 novembre 2018, 12:07
ciao roby
bello, bello, bello ..... veramente bello
M
Ti ringrazio Mimmo, gentilissimo!
pitchup ha scritto: ↑2 novembre 2018, 12:23
Ciao Roberto
sicuramente hai realizzato tra i '190 con la livrea più originale di tutte.
Bellissimo...gli stacchi di giallo e rosso della cappotta contrastano benissimo sul bianco e sulla neve.
Complimenti per l'ottimo lavoro realizzato dunque!
saluti
Ciao Max! ti ringrazio, la livrea mi aveva colpito sin da quando ho fatto il 190 airfix l'anno scorso. all'epoca andavo ancora di pennello e ho preferito optare per una versione con mimetica standard 74/75/76, ma mi era rimasto sempre il tarlo... direi che adesso posso ritenere compiuta l'opera. Anche se adoro il 190 e credo che presto o tardi un altro esemplare in scala 1/48 finirà sicuramente sul banco di lavoro.
grazie ancora!
Jacopo ha scritto: ↑2 novembre 2018, 14:36
Ottimo lavoro Roberto mi piace davvero tanto questo 190!!
Grazie mille Jacopo!
fabio1967 ha scritto: ↑2 novembre 2018, 15:41
Bellissimo!!! Ancora di più considerata la scala.
Complimenti.
Saluti.
Fabio
Grazie Fabio!
in 72 è stato complesso, lo ammetto. però alla fine mi dato parecchia soddisfazione. mi sa però che questo sarà uno degli ultimi caccia che farò in 72. ho ancora qualche kit ma per sopraggiunti limiti di età esoprattutto di vista ormai sono lanciato verso la 48.
ciao!!
Starfighter84 ha scritto: ↑3 novembre 2018, 23:35
Soggetto non facile... non tanto per il velivolo in sè, stra documentato, ma per l'esemplare con una mimetica davvero particolare e complicata. Te la sei cavata benissimo con la verniciatura... sei stato delicato con l'andamento della mimetica invernale e hai rispettato la foto dell'aeroplano reale.
A mio avviso, come ti avevo detto, i lavaggi sono un pò scuri... si integrano comunque abbastanza bene, ma fossero stati più leggeri avrebbero reso ancora meglio! ti segnalo anche il cavetto idraulico sulle gambe di forza... hai fatto benissimo ad aggiungere il dettaglio ma lo spessore del filo mi sembra un pò fuori scala.
Bravo Roberto...!
Ti ringrazio moltissimo Valerio!
Quanto al cavetto, hai visto giusto come sempre

, ho controllato e in effetti ho usato il cavetto da 0.3 (invece di quello da 0.2 in stagno della plusmodel). A suo tepo evidentemente non ho ho controllato e ho preso la bustina che avevo usato per lo Spitfire...
ciaooo!
jollyroger ha scritto: ↑4 novembre 2018, 15:20
molto bello, complimenti!!!
Grazie mille Mauro!
Bonovox ha scritto: ↑5 novembre 2018, 19:20
prendi la composizione, la porti in un concorso universale, ti becchi la medaglia gialla e te ne torni a casa!
TI ringrazio moltissimo Francesco!
Cox-One ha scritto: ↑6 novembre 2018, 11:37
Che bello!!! La camo invernale è sempre bella da vedere.
Ciao Vincenzo, grazie mille!